Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24/48 ore - Tel. 0545 82966

Canapa Sativa

La canapa sativa è certamente una tra le piante più conosciute e diffuse nel mondo. Appartenente alla famiglia delle Cannabaceae è una pianta annuale che cresce autonomamente senza il costante utilizzo di pesticidi e concimi chimici. Costituita da un rigido fusto è caratterizzata da foglie palmate di forma seghettata che si espandono tutto intorno lo spazio. Di un colore verde brillante si adatta a tutti i tipi di ambienti bonificandone i terreni.

Proprietà della Canapa Sativa

Le proprietà della Canapa sativa sono innumerevoli, viene considerata una delle piante più complete in natura. Le molteplici essenze si concentrano nell’inflorescenza femminile, che può arrivare a contenere oltre 100 diversi terpeni. In profumeria botanica rappresenta una nota davvero interessante per profumi da un’incredibile forza olfattiva. Nell’aromaterapia ha un’azione distensiva, rilassante e riequilibrante. Il suo aroma è fresco, dolce, erbaceo, una carezza di rugiada che rasserena lo spirito, un canto vibrante di felicità e di fiducia.

Canapa sativa in Italia

Gli usi della Canapa in Italia risalgono a tempi molto antichi. Recenti ritrovamenti sul lago di Albano, nei pressi di Roma, hanno dimostrato che la canapa fosse presente allo stato selvatico in Europa già intorno all’11.000 secolo a.C. L’Italia per un lungo arco di tempo ne è stata la seconda produttrice più grande del mondo: dalla produzione tessile (vestiti, carte e tessuti tradizionali ricamati), a materiali di costruzione di bio-edilizia (mattoni, vele e corde per la navigazione) cosmetici, sostanze alimentari, prodotti oleosi e molto altro ancora.

Coltivazione della Canapa

Nella prima metà del ‘900 l’economia italiana della tradizione contadina procedeva di pari passo con la produzione di prodotti alla canapa totalmente ecologici di alto livello qualitativo. La mentalità del riciclo si attuava nel quotidiano lavorando ogni singola parte della pianta in modo intelligente e innovativo. Nonostante i cambiamenti socio-culturali avvenuti nel tempo, la cultura della canapa si è radicata nella nostra identità sociale e storica. Intere generazioni sono cresciute al fianco di questa preziosa risorsa conferendole rispetto e valore.

La nuova linea di Olfattiva che ha come protagonista la Canapa ed il suo fare bene, si chiama Canapì. Canapì è composta da tre prodotti che lavorano a scopo aromaterapeutico:

🌿L’olio essenziale di Canapa;

🌿Il Roll On con olio essenziale di Canapa ed olio di Mandorla;

🌿Il profumo Canapì, profumo naturale a base di oli essenziali.

Woodstock 50 ml

Un profumo con protagonista la Canapa in un’armonia che dona gioia e serenità. Una scia avvolgente che porta la pace dentro e fuori. Le note di un carattere deciso di chi va alla ricerca della propria libertà perché solo chi è veramente libero può essere vera parte integrante del mondo. Woodstock è creatività pura, è dare libero corso alla propria ispirazione. L’euforia del Patchouli, la spiritualità dell’Incenso ed il sorriso della Canapa.

Il suo aroma è fresco, dolce, erbaceo, una carezza di rugiada che rasserena lo spirito, un canto vibrante di felicità e di fiducia. L’olio essenziale di Canapa si ottiene per distillazione delle infiorescenze femminili e delle foglie apicali delle piante di Canapa. Contiene molti composti volatili tra i quali terpeni tipici della Canapa (Mircene, Pinene, Limonene).

Canapì è il roll on a base di olio essenziale Canapa sativa: il benessere è sempre a portata di tasca! Un prodotto di aromaterapia a base di olio essenziale di Canapa da portare sempre con sé, la terapia del sorriso in ogni momento della giornata. L’olio essenziale di Canapa con la sua profondità d’animo porta beneficio allo spirito, corpo e mente. L’applicazione con il roll on rende molto più veloce e facile l’effetto di questa meravigliosa pianta.

La Canapa è una delle piante più utili e complete che Madre Natura ha creato. Ha un’azione distensiva, rilassante ed armonizzante. Il suo aroma solare è un canto vibrante di felicità e di fiducia. Questo profumo è capace di ridurre le tensioni emozionali, con effetto rasserenante ed equilibrante. Anche noto per amplificare la coscienza sensoriale, l’olio di Canapa sativa per sua natura può ottimizzare la risposta del sistema immunitario.

Con più di 35 EURO di spesa la spedizione è GRATUITA

Condividi questo articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *