Spedizione gratuita sopra i 35€

Oli vegetali

Gli oli vegetali sono ottimi idratanti naturali. Possono essere utilizzati come ingredienti all’interno di cosmetici fai-da-te e costituiscono il vettore ideale per gli oli essenziali nel massaggio nelle applicazioni di aromaterapia a contatto con la pelle.  

Gli oli e burri vegetali conferiscono elasticità e tono alla pelle secca e disidratata, prevenendo rughe e smagliature. Ricchi di sostanze nutrienti e lenitivi, in molti casi favoriscono la riproduzione cellulare: possono essere  utilizzati sia per l’idratazione quotidiana che su abrasioni, dermatiti e scottature.

Usi

La completa naturalità di queste materie prime le rende molto versatili.

La praticità degli erogatori e la chiusura ermetica dei tappi consente di portare le confezioni di Oli e Burri sempre con sé, per qualsiasi utilizzo:

  • massaggia il tuo olio o burro preferito sulla pelle ancora umida dopo la doccia, ne favorirai l’assorbimento;
  • arricchisci gli oli vettore con gli oli essenziali che ami, sia per profumarti che per assorbirne i principi attivi;
  • utilizza gli oli e burri vegetali come ingredienti per i tuoi cosmetici fai-da-te;
  • crea una miscela antireumatica e decontratturante da utilizzare dopo lo sport;
  • applica sul capello asciutto o umido per un impacco nutriente;
  • prenditi quotidianamente cura delle tue labbra, mani e piedi idratandoli in profondità.

Solo prodotti naturali

Olfattiva nasce da un’esigenza di purezza e autenticità, che ci porta a selezionare materie prime di alta qualità, pure e integrali. La completa naturalità del prodotto è il cardine del nostro lavoro.

  • Vegan: utilizziamo esclusivamente materie prime di origine vegetale;
  • Alcuni oli sono arricchiti con oli essenziali di prima qualità, estratti in corrente di vapore, per spremitura a freddo o in assoluta. L’olio essenziale è l’anima della pianta e ne contiene i principi attivi;
  • Non contiene sostanze di sintesi di alcun genere;
  • Cruelty free: realizziamo i nostri prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi, non testiamo su animali.

Consigli e avvertenze

Gli oli e burri vegetali sono materie prime semplici e naturali: al loro interno non contengono conservanti di alcun genere. Ti raccomandiamo di custodirli al riparo dal sole, lontano da fonti di calore che possano favorirne l’ossidazione. Gli oli essenziali sono conservanti naturali, puoi decidere di addizionarli all’olio o al burro che preferisci per prevenirne il deterioramento dovuto al tempo.