Spedizione gratuita sopra i 35€

Profumeria Botanica

La profumeria botanica è l’arte di comporre profumi utilizzando solo oli essenziali estratti dalla pianta, lavorando con materie prime vive e completamente naturali.

I Profumi Botanici di Olfattiva sono una linea dedicata alla profumazione della persona: possono essere indossati sulla pelle, sui capelli e sugli abiti.

La linea di Profumeria Botanica viene realizzata nel pieno rispetto dei tempi che la Natura richiede, senza addizionare alcun prodotto di sintesi: in questo modo restituiamo fedelmente l’energetica, le proprietà e le vibrazioni delle piante contenute nel profumo.

All’interno della linea potrai trovare le Acque di Profumo da 115 ml e una collezione di Eau de Toilette da 50 e 30 ml.

Usi

I Profumi Botanici di Olfattiva sono una linea dedicata alla profumazione della persona: possono essere indossati sulla pelle, sui capelli e sugli abiti. La loro composizione semplice e naturale le rende prodotti di aromaterapia che possono essere utilizzati anche in ambiente, per .

Il generoso quantitativo contenuto nella confezione (120 ml) permette di portare sempre con sé il potere delle piante e di utilizzare il proprio profumo naturale nelle situazioni più disparate:

  • cospargi lenzuola e cuscini perché gli oli rilassanti ti accompagnino nel riposo;
  • profuma i tuoi abiti e la biancheria;
  • la mattina datti la carica con un olio energizzante mentre ti prepari ad affrontare la giornata;
  • divertiti a creare una nuvola profumata nel vapore caldo della doccia;
  • rendi più piacevoli i viaggi in automobile e più profumata la tua macchina;
  • disinfetta il materasso, gli armadi, i sogni nel cassetto, le valigie;
  • nebulizza i tuoi oli preferiti in casa, nei deumidificatori, su tende, cuscini e divani per coccolarti;
  • ripulisci energeticamente un ambiente nuovo, una camera d’albergo, un luogo di studio o lavoro;
  • predisponiti alla meditazione, allo sport e alle attività che ami creando un clima adatto.

Cogliere l’essenza

Quando percepisci il profumo di un vero olio essenziale

concediti 5 secondi e lascialo agire.

Abbandona ogni attività e predisponiti all’ascolto,

inspira attento e rilassato…

…quando sentirai sorgere una sensazione di benessere

avrai colto l’essenza.

Solo prodotti naturali

Olfattiva nasce da un’esigenza di purezza e autenticità, che ci ha portati a riscoprire i principi della profumeria antica e ad approfondire la conoscenza delle piante. La completa naturalità del prodotto è il cardine del nostro lavoro.

  • Vegan: utilizziamo esclusivamente materie prime di origine vegetale;
  • Contiene puri oli essenziali di prima qualità, estratti in corrente di vapore, per spremitura a freddo o in assoluta. L’olio essenziale è l’anima della pianta e ne contiene i principi attivi;
  • Non contiene sostanze di sintesi di alcun genere (paraben free, etc..);
  • Cruelty free: realizziamo i nostri prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi, non testiamo su animali.

Consigli e avvertenze

La pianta produce olio essenziale per proteggersi da muffe, batteri e agenti esterni. Gli oli essenziali sono per loro natura conservanti naturali, spesso antisettici e antifungini. La presenza dell’alcol di barbabietola all’interno dei Profumi Botanici favorisce ulteriormente la buona conservazione del prodotto. Se conservati correttamente, non hanno una scadenza annuale: alcuni oli essenziali, come il Patchouli, possono addirittura maturare nel  tempo e assumere qualità olfattive di grande pregio. Consigliamo di consumare entro l’anno le Acque contenenti agrumi (più sensibili all’ossidazione) per godere pienamente della freschezza del prodotto.