Concorso internazionale per nuove varietà di Rose da giardino

Il Concorso

Sabato 28 maggio, nel Roseto sperimentale-didattico “Raffaele Bazzocchi” di Faenza, si è tenuta la seconda edizione dell’UNIBO International New Rose Trial, il concorso internazionale per nuove varietà di rose da giardino, organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Bologna.

Barbara Pozzi, aromaterapeuta e naso di Olfattiva, è stata scelta per far parte della giuria di esperti che ha premiato la rosa migliore, valutando numerosi aspetti, da quello olfattivo a quello botanico.

La rosa vincitrice tra 62 nuovi ibridi è stata la rosa gialla denominata ORA 153-238, ottenuta in Francia a Sud di Lione, sempre fiorita e dai boccioli dal colore intenso.

Aromaterapia sottile

Dal punto di vista aromaterapico la Rosa lavora sul cuore: apre alla comprensione, all’amore e all’ascolto. Mette in connessione con il proprio centro profondo. E’ il fiore per eccellenza, un simbolo mistico nella tradizione dell’intero Occidente. La sua corolla concentrica evoca il ciclo della vita, la creazione continua: un mandala di petali che porta al centro, l’Uno, la Perfezione Divina.

Il suo olio essenziale porta con sé un vero e proprio messaggio di speranza, dolcezza, equilibrio. Rimette in comunicazione con il centro, aprendo alla bellezza. La sua azione silenziosa e delicata è molto profonda: apre alla comprensione, all’amore e all’ascolto. Rimuove i sentimenti negativi, libera dalla sofferenza e dal senso di colpa.

Indossare una Rosa vera è un’emozione irripetibile, un’esperienza di ciò che è universalmente bello

Aytar mette a riposo il cuore e purifica da un eccesso di pensiero, aprendo a una maggiore consapevolezza e a una profonda calma. Apporta pace e senso di apertura, aiuta a vivere l’affettività nella sua forma più elevata e profonda.

Un ricordo d’infanzia: l’arcobaleno dopo un temporale estivo. Il Limone dipinge i raggi del Sole che torna a splendere, il Patchouli restituisce la sensazione della terra bagnata e la Rosa diviene un calice che contiene l’acqua del cielo. Rugiada nel Roseto crea un’aura elegante e sofisticata, pacifica e gentile.

``Sole, vento, acqua, terra e energie sottili diventano pianta.L'olio essenziale è l'anima della pianta che interagisce con l'uomo.``

Olfattiva, oli essenziali e profumi 100% naturali

Un saluto profumato,

Barbara – Aromaterapeuta di Olfattiva

Con più di 35 EURO di spesa la spedizione è GRATUITA

Iscriviti alla newsletter per ricevere approfondimenti sugli oli essenziali e sconti riservati: