Come realizzare un profumo a base di puri oli essenziali.
La Profumeria Botanica è l’arte di realizzare profumi utilizzando esclusivamente materie prime di origine vegetale, distillate o estratte dalla pianta.
Solitamente gli oli essenziali vengono miscelati o con scopi terapeutici o per la composizione di un profumo: ci offrono quindi la possibilità di unire il bello al buono, un’esperienza percettiva piacevole all’azione benefica dei loro principi attivi.
Ma come realizzare il proprio profumo?
Programma 17 marzo ore 10.00 – 18.00
– Che cos’è un olio essenziale
– Le famiglie aromatiche
– La Piramide Olfattiva
– La miscelazione
– Le caratteristiche di un profumo a base di oli essenziali
– I vettori degli oli essenziali, consigli per l’uso
Programma 18 marzo ore 10.00 – 18.00
– Come indossare il profumo
– L’ascolto di un olio essenziale
– Le memorie olfattive
– Dalla visione al profumo
– Experimenta: realizzazione di un profumo personalizzato (50 ml)
Barbara Pozzi
Seleziona materie prime da tutto il mondo, esprimendo il potenziale delle piante attraverso la profumeria botanica e le sinergie per l’aromaterapia. Quello che le sta più a cuore è il benessere delle persone e dell’ambiente in cui vivono. E’ fondatrice e aromaterapeuta di Olfattiva, tiene corsi in tutta Italia.
Orario: 17/03/2018 – 18/03/2018 ore 10,00 – 18,00
Corso a numero chiuso.
Costo: 150 euro
Info e iscrizioni: libreriateatro@tlon.it / 3272266737.
Libreria Teatro Tlon, via Nansen 14 – Roma
Ciao, sono di Roma, quando lo farete di nuovo?
Grazie
Buongiorno Fabio,
grazie mille per averci scritto! Da ottobre riprenderanno i corsi, se ti fa piacere essere sempre aggiornato sui prossimi eventi puoi iscriverti alla nostra newsletter o consultare la sezione eventi del sito (la trovi in fondo alla home).
Un saluto profumato,
Veronica – team Olfattiva
Sono interessata a ricevere la vs newsletter e le date di eventuali corsi a Milano o limitrofi.
Grazie,
Gentile Tina,
procediamo alla sua iscrizione. Al seguente link può trovare il calendario corsi: saremo nei pressi di Milano in diverse occasioni.
Calendario corsi
Un saluto profumato,
Veronica – team Olfattiva
Buongiorno Barbara. Volevo sapere se e quando tiene lo stesso corso a Milano. Grazie mille. Sara
Buongiorno Sara!
Grazie mille per averci scritto e per il tuo interesse. Stiamo proprio programmando un ciclo di incontri milanesi. Non appena avremo delle date, le condivideremo. Se desideri rimanere sempre aggiornata, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter (trovi il form in fondo alla pagina del sito).
Grazie mille…e a prestissimo, speriamo!
Un saluto profumato!