Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Cosa mettere in valigia: il kit di aromaterapia da viaggio

cosa_mettere_in_valigia

Se stai già pensando a cosa mettere in valigia, ci sono almeno tre oli essenziali che ti torneranno utili in molte occasioni e che sarai grato di avere con te. 

Cosa mettere in valigia

Gli oli essenziali sono prodotti estremamente versatili, possono trovare innumerevoli impieghi, specialmente quando siamo fuori casa. Piccoli e maneggevoli, costituiscono una soluzione naturale a tantissime evenienze. Vuoi qualche esempio?

Dentifricio: Se dimentichi il dentifricio, puoi utilizzare una goccia di Menta (solo una, è più che sufficiente) sullo spazzolino.

Digestione: Se ti senti gonfio perché hai modificato la tua alimentazione rispetto a quando sei a casa, massaggia qualche goccia di o.e. di Menta in diluizione sull’addome: è un ottimo antispastico e digestivo, stimolerà il flusso biliare e contrasterà la formazione di gas e la nausea.

Insonnia: alloggi in un luogo nuovo, fa caldo e fatichi ad addormentarti: cosa fare? applica qualche goccia di o.e. di Lavanda sul cuscino, massaggiala sul cuore e rilassati. Incoraggerà l’arrivo del sonno.

Punture: Ti ha punto una zanzara o un piccolo insetto? Applica una goccia di Lavanda sulla puntura per sfiammarla e alleviare il prurito. Lenitiva e antinfiammatoria, la Lavanda è un piccolo toccasana per le irritazioni della pelle.

 

bambini_vacanza

Mal di gola: Alternando il caldo afoso e l’aria condizionata è facile ammalarsi. Se hai un principio di raffreddamento o di mal di gola,  fai sciacqui e gargarismi con acqua e Tea Tree (2 gocce). Puoi massaggiare qualche goccia di o.e. -diluito in crema o in olio vegetale- sul petto, sotto l’ombelico e sulla pianta dei piedi. Ti sentirai subito meglio.

Doposole: L’Aloe è il doposole ideale. Gli oli essenziali potenziano la sua azione, rendendola un vero elisir di bellezza! Arricchisci 100 ml di Gel Aloe Vera con 60 gocce di olio Essenziale di Lavanda e 5 gocce di Menta Piperita. La Lavanda è lenitiva e rigenerante, potenzierà l’azione riparatrice dell’Aloe. Qualche goccia di Menta Piperita renderà il Gel un vero sollievo nelle giornate più calde. Parola d’ordine: freschezza!

Styling capelli: desideri proteggere e idratare le lunghezze del capello? Adori l’effetto salsedine della chioma dopo il bagno? Usa una noce di Gel Aloe Vera sulle punte e su tutta la lunghezza per uno styling 100% naturale!

Se non ti abbiamo ancora convinto di quanto siano alleati indispensabili, continua a leggere per scoprire come utilizzare gli oli essenziali in vacanza!

 

Kit da viaggio

vacanza

Aloe Vera

Perché scegliere il Gel Aloe come doposole?
I benefici dell’Aloe:
✅ Idrata in profondità
✅ Aumenta la produzione di collagene
✅ Stimola la produzione cellulare
✅ Favorisce la circolazione
✅ Svolge un’azione disintossicante della pelle
✅ Lenisce le irritazioni
✅ Agevola la cicatrizzazione

Usi:
 Idratazione del viso
✅ Doposole
✅ Antiage
✅ Capelli

Menta Piperita

✅ Caldo: circolatoria e rinfrescante, se massaggiata all’interno di una crema, un olio o un gel, stimola le terminazioni nervose e procura una gradevole sensazione di freschezza;

✅ Mal di testa: analgesica e cefalica, combatte attivamente emicranie e cefalee. Un ottimo rimedio da usare sia in diffusione che su tempie, nuca e polsi – sempre in diluizione;

✅ Viaggi in auto: aiuta la concentrazione e tiene svegli quando si guida a lungo. Combatte il senso di vertigine, la nausea e tutti i fastidi legati agli spostamenti.

✅ Insetti: antiparassitaria, antipruriginiosa e insettifuga, è molto utile durante le uscite all’aria aperta così come in casa, per tracciare alcune aree da cui allontanare formiche e altri piccoli amici.

Lavanda

✅ Antinfiammatorio naturale: decongestionante, la Lavanda è totalmente priva di sostanze irritanti. Per questo motivo è ideale per il lenire e pulire lesioni, irritazioni, scottature e punture.

✅ Scottature: rigenerante cellulare, in diluizione al 5% in olio vegetale di base o creama, previene l’invecchiamento e si dimostra risolutiva se applicata su scottature, ustioni, escoriazioni.

✅ Crema viso: depurativa, è adatta a tutti i tipi di pelle, a cui dona tono e elasticità. In estate dobbiamo coccolare di più il nostro viso, che viene quotidianamente esposto ai raggi solari: la Lavanda, gentile e rinfrescante, 

✅ Sport: ideale per combattere i dolori muscolari, attraverso un massaggio in olio vegetale di base: contribuisce a distendere e rilassare le contratture. La sua azione antireumatica lavora molto bene anche sulle ossa: i corridori, che solitamente hanno qualche doloretto al ginocchio, possono provare ad applicarla in un impacco di argilla o in gel di arnica.

✅ Stress: supporta il sistema nervoso con la sua azione rilassante e riequilibrante, favorisce un sonno sereno e ristoratore.

✅ Pulizia: antimicotica e antisettica, puoi utilizzarla per ripulire gli ambienti e le superfici poco sicure.

Tea Tree

✅ Herpes: antisettico e disinfettante, è idoneo per lavaggi, impacchi e toccature in caso di tagli, punture e bruciature, herpes e infezioni: è ideale se stai valutando una vacanza avventurosa, immerso nella natura.

✅ Funghi: ideale per qualsiasi tipo di fungo, dalla candida ai miceli che attaccano pelle e unghie. Se vieni facilmente attaccato dai funghi, in particolare in estate quando si è più esposti, aggiungi qualche goccia alla crema corpo per proteggerti.

✅ Virus e e batteri: oltre a combattere i batteri e i trichomonas, ha un’azione protettiva anche nei confronti dei virus. Utilizzalo per ripulire i luoghi dove alloggerai: dal materasso al piatto della doccia, con il Tea Tree sei sempre al sicuro.

✅ Pelle: cicatrizzante e depurativo -se diluito adeguatamente in una crema- è ottimale sulle piccole lesioni, in particolare quelle di natura acneica. In estate il sudore rischia di generare qualche sfogo a livello cutaneo: se ti capita di avere qualche foruncolo applicalo gentilmente. Il Tea Tree riequilibra il sebo della pelle e del cuoio capelluto, vedrai i primi risultati nel giro di pochi giorni.

 

 

 

 

kit vacanze aromaterapia

Iscriviti alla newsletter per ricevere approfondimenti sugli oli essenziali e sconti riservati:


 

Condividi questo articolo