Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Distillare l’essenza del cuore del mondo – conferenza di Marco Pighin, 7 novembre ore 20,30

Olfattiva nasce con l’intento di diffondere la conoscenza degli oli essenziali e dell’aromaterapia, di divulgare buone pratiche legate all’utilizzo delle piante e dei doni della Natura, in una visione di benessere olistica che contempli tutti gli aspetti della vita.
A partire da novembre avrà quindi inizio, all’interno del nostro spazio, una serie di incontri, corsi e conferenze incentrate su questi temi. Per inaugurare questa stagione siamo lieti di ospitare Marco Pighin e il suo interessante progetto di distillazione in Siberia.

“La Siberia è una delle poche aree geografiche del pianeta che nel corso del Kali Yuga, l’epoca oscura, non ha conosciuto colonizzazioni sanguinose, guerre, inquinamento e sfruttamento industriale. Questo spazio geografico immenso è l’ultima parte veramente incontaminata del pianeta, portatore di una memoria pura che non è stata intaccata dalle tragedie della modernità. La Siberia centromeridionale secondo molte discipline e tradizioni rappresenta il Cuore della Terra ovvero il centro sacrale e propulsivo dell’Eurasia. Gli oli essenziali oltre ad essere utilissimi nel riequilibrio psico-fisico ed emozionale possono essere anche uno strumento di indagine geofilosofica e geosacrale del territorio da cui provengono.”

Marco Pighin, viaggiatore e reporter specializzato della documentazione dell’ex spazio sovietico, per più di un decennio ha lavorato come foto-giornalista per le maggiori riviste italiane ed estere. Conoscitore dello spirito russo, da qualche anno si dedica alla distillazione degli Oli Essenziali nella taiga siberiana al confine con la Mongolia, quell’area geografica conosciuta da differenti discipline come il Cuore del Mondo.

Lunedì 7 novembre, ore 20,30
Laboratorio Olfattiva, Viale Zaganelli 30, Massa Lombarda

La partecipazione alla conferenza è gratuita, è però gradita la conferma della vostra presenza:
Anna 392 6480606 – [email protected]

Partecipa all’evento FB per rimanere aggiornato

Condividi questo articolo