Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24/48 ore - Tel. 0545 82966

Fiori di Bach: scopri i Roll on di Olfattiva

Fiori di bach roll on olfattiva

Come usare i fiori di Bach?

I Roll on con Fiori di Bach sono prodotti di aromaterapia e floriterapia tascabili.
La loro composizione semplice e naturale li rende adatti ad essere utilizzati sulla pelle in ogni evenienza.

Utilizzo: far scivolare la sfera del roll on sulle parti calde del corpo, ad esempio sulla pelle dei polsi, della nuca, dietro alle orecchie e alla base del collo.

Floriterapia di Bach

Il metodo elaborato da Edward Bach chiamato Floriterapia fa uso di essenze di fiori selvatici. Una pratica naturale in armonia con le leggi che governano l’ambiente in cui viviamo, che rispetta l’uomo nella sua totalità, che agisce sulla psiche e sul fisico, sui piani più sottili dell’organismo, riequilibrandolo in profondità.

I Fiori di Bach a cosa servono?

I nostri Roll On nascono come prodotti di Aromaterapia e Floriterapia tascabili, per avere sempre con te i benefici degli oli essenziali, in sinergia con i fiori di Bach che ne esaltano le proprietà sottili. Sono tra i più usati e più conosciuti i fiori di Bach per dormire e i fiori di Bach per depressione. I benefici non si riscontrano con il quantitativo ma con la costanza dell’utilizzo. 

Fiori di Bach quali scegliere?

È molto semplice: considerate che tipo di persona siete e pensate a come vi sentite in questo momento. In base al vostro stato d’animo e ciò di cui avete bisogno, individuerete il fiore che fa per voi.

“Dietro ogni malattia ci sono le nostre paure, la nostra avidità, i nostri gusti e le nostre avversioni: cerchiamole, curiamole, e con la loro guarigione se ne andrà la malattia che ci fa soffrire”.

Edward Bach

Elenco Fiori di Bach

Aspen: tranquillità

Wildrose: gioia

Hornbeam: energia

Rescue Remedy: equilibrio

Red Chestnut: leggerezza

Vine:  condivisione

Cerato: azione

Clematis: carpe diem

Oak: nutrimento

Fiori di Bach controindicazioni

Fino ad oggi non è stata dimostrata alcuna controindicazione, i Fiori di Bach sono un prodotto naturale e totalmente sicuro.

Aspen è il rimedio di coloro che captano tutto, soprattutto le energie negative di certi ambienti e persone. Il soggetto Aspen percepisce vibrazioni che agli altri non arrivano e le vivono al negativo, come presagi di qualcosa di sgradevole che sta per accadere. È il fiore che aiuta a proteggersi, e che insieme agli oli essenziali, in particolare di Limone e Litsea,  crea una sinergia che dona energia e protezione.

Wildrose ci aiuta nei momenti di rassegnazione, per la sua capacità di riportare luce, amore e gioia nell’animo. Utile per chi è caratterizzato da una totale rinuncia alla lotta, dalla mancanza di iniziativa personale e da una rassegnazione di fronte a qualsiasi avvenimento. Questo fiore è il simbolo della ricerca della luce, della vitalità e dell’apertura radiosa alla  vita. Viene associato all’ Arancio, frutto solare per eccellenza, combinato con Wildrose stimolerà il sorriso e la gioia.

Hornbeam trasmette idee di forza, utilità, buone intenzioni. Il soggetto si lamenta di non avere sufficiente energia mentale per svolgere i propri compiti: la noia delle attività abituali, la ripetitività di uno stile di vita creano un disinteresse emotivo verso tali azioni, quasi da non poter affrontare la giornata. Il fiore aiuta apportando vivacità, tono psicofisico e freschezza spirituale. Unito agli oli essenziali di Arancio, Mandarino e Cannella, accende l’allegria, scalda il cuore e crea un kit di energia pronta all’uso.

Rescue Remedy è una miscela composta da 5 fiori di Bach che costituisce un grande consolatore dell’anima e aiuta nelle situazioni di attacchi di panico, ansia, emergenza fisica, emotiva e mentale. Se portato sempre con sé permette di mantenere la calma e affrontare tutte le situazioni di emergenza. Insieme all’olio essenziale di Lavanda riequilibra e armonizza il sistema nervoso, efficace in caso di insonnia e mal di testa.

Red Chestnut  è il rimedio per le preoccupazioni eccessive per il benessere degli altri, per coloro che pensano prima agli altri che a sé stessi, che provano ansia per i loro cari, aspettandosi che possa succedergli qualcosa di grave. Questo fiore rende più ottimisti, svolgendo un’azione rassicurante e rilassante sul corpo e sulla mente. Associato all’olio essenziale di Vaniglia e Limone, incentiva un piacevole senso di leggerezza e tenerezza.

Vine si addice alle persone molto capaci, certe delle proprie abilità, sicure di ottenere successo. Viene usato per essere guide sagge, gentili ed amabili che possono ispirare e dirigere gli altri senza ricorrere alla forza. Questo fiore, insieme al Patchouli, dona l’equilibrio e la concretezza per realizzarsi.

Cerato è il rimedio per l’incertezza, in chi ha mancanza di fiducia nelle proprie intuizioni e ha bisogno di chiedere consigli e conferme alle persone intorno a lui. Assumendo il rimedio si impara ad avvertire i messaggi che ci vengono dal profondo, e a riconoscere che tutta la conoscenza che ci serve è dentro di noi. Con la Litsea stimola a fare nuovi pensieri, al dinamismo e all’azione.

Clematis è l’artista, il sognatore, la persona romantica e sentimentale, colui che si ritira in un proprio mondo di fantasia, da lui creato e non riesce a prendere parte alla vita reale. È una persona assente, con una capacità di osservazione limitata, costantemente immerso in una vita interiore di fantasia. Il fiore aiuta a riportare con i piedi per terra e a rendere consapevoli di sé stessi, al fine di costruire qualcosa di reale. In Polvere di Stelle troviamo l’associazione con il Patchouli che si rivela utile ai sognatori che tendono a perdere il contatto con la realtà, apportando la concretezza e stimolando la concentrazione e la capacità mnemonica.

Oak è un rimedio floreale, adatto a persone forti, che si impegnano con tenacia, metodo e pazienza nelle loro attività. Si tratta di soggetti che vanno avanti con determinazione e non si riposano mai, abusando della propria forza fino ad esaurirsi. Si usa per correggere una disarmonia che si esprime nel rapporto con sé stessi, per diventare più saggi e per riconoscere quando è il momento di fermarsi. Unito al Vetiver, olio di ricchezza e sicurezza, riconnette alla terra creando una sinergia che incentiva la cura di sé e il nutrimento.

``Sole, vento, acqua, terra e energie sottili diventano pianta.L'olio essenziale è l'anima della pianta che interagisce con l'uomo.``

Olfattiva, oli essenziali e profumi 100% naturali

Con più di 35 EURO di spesa la spedizione è GRATUITA

Share this post



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *