Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Layering e profumo, l’arte della sovrapposizione

Significato di Layering e che cos’è

Il Layering, letteralmente “sovrapposizione” è l’abilità di coniugare diversi profumi per dare vita a una sinergia esclusiva, unica. Un vero e proprio rito. Ogni profumo botanico è creato partendo dalle note singole che lo compongono. Hai mai pensato di poter vestire i panni del profumiere utilizzando la tecnica del layering? Un modo divertente per conoscere il mondo dell’Aromaterapia e della Profumeria Botanica mettendo le mani in pasta e creando il proprio profumo personale. 

 

Come funziona?

Sono indispensabili le note singole di Olfattiva. Vi diamo alcuni suggerimenti per inziare, ma poi dovrete seguire il vostro naso. L’unione delle note singole avviene tramite la vaporizzazione per strati. 

Il rito 

. Predisponiti all’ascolto, stai per creare qualcosa di unico. 

. Scegli le note singole secondo la loro energetica, tieni a mente la ricetta.  

. Parti vaporizzando intorno a te la nota di base.

. Aggiungi la seconda nota bilanciando le quantità a tuo piacere. 

. Ascolta l’energia sottile della sinergia che hai creato. 

. Osserva nelle ore successive come le materie prime interagiscono diversamente tra loro.

Dandy

L’unione di queste due note crea un profumo riequilibrante delle emozioni, un’armonica eleganza classica, ordine e equilibrio.

Vetiver: Intenso e terrestre, un profumo pieno e avvolgente che ricollega a ciò che è profondo, magnifica la forza. Protegge chi lo indossa, favorendo la capacità di prendere decisioni e il contatto con sé stessi.

Lavanda: Profumo floreale, intenso, fresco. Riequilibra e armonizza il sistema nervoso, è efficace contro l’insonnia. Apre alla tenerezza e ai valori del cuore, aiuta nella messa a punto di progetti e nella definizione di obiettivi.

Amazzone

L’unione di queste due note crea un profumo sensuale, profondo e terreno, ricollega alla terra, riporta alle origini, dona senso di pienezza e appagamento.

Patchouli: Antico e profondo ha un profumo ricco ed erbaceo, esotico. La sua storia antica lo vede utilizzato per scopi magici e pozioni d’amore.

Vaniglia: Profumo ricco e intenso, favorisce un’intima sicurezza. La Vaniglia ha l’eleganza raffinata di un buon cognac e il sapore pieno di una serenità conquistata.

La dama bianca

L’unione di queste due note crea un profumo sacro, alto, favorisce il contatto con la propria spiritualità, amplia le frequenze del cuore e gli aspetti sottili del sentire.

IncensoIl suo profumo, soave e aromatico, ricco e speziato favorisce il contatto con la propria spiritualità e gli aspetti più sottili dell’esistenza.

Rosa: Indossare una Rosa vera è un’emozione irripetibile. Il profumo soave di questo fiore lavora sul cuore: apre alla comprensione, all’amore e all’ascolto.

Con più di 35 EURO di spesa la spedizione è GRATUITA

Share this post
  ,


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *