Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

L’energia dei profumi di primavera

Apri le narici! È tempo di sole, tempo di ritrovare i suoi raggi tiepidi, tempo di primavera! Il momento perfetto per riscoprire i profumi di primavera! Questa stagione è considerata il momento in cui la natura si risveglia dal torpore invernale per prepararsi al caldo estivo, il momento ideale per riattivarti. Prenditi cura di te aprendo il cuore al cambiamento!

I profumi di primavera

Secondo la medicina cinese, dopo quiete e riposo invernali arriva la primavera, stagione in cui non solo spuntano i germogli e fioriscono le piante ma anche le persone respirano una nuova energia.

Gli oli essenziali come funzionano?

Tutti gli oli essenziali intervengono sulla dinamica di relazione tra te e il mondo.
L’olfatto in questa stagione è un ottimo filtro per sentirsi di più e sentire quello che ti circonda, attraverso di esso puoi capire il tuo stato di salute, coprendo il tuo odore con prodotti di sintesi non aiuti il tuo percorso di rinnovamento. I canali energetici sono ricchi di informazioni, ogni organo ti parla e rilascia messaggi che circolano in te.

Gli oli essenziali di agrumi

Gli oli essenziali ti vengono in aiuto in questo periodo di transizione, una delle loro componenti è proprio favorire la comunicazione, la capacità dell’essere umano di aprirsi superando tutto ciò che ostacola il rinnovamento, sia fisico che mentale. Il profumo degli oli essenziali di agrumi ad esempio è stato creato dalla natura per favorire la tua integrazione nel mondo e accettare di interagire liberamente.

La simbologia dei fiori

Anche i fiori svolgono un’azione fondamentale. Essi hanno un campo energetico che vibra, influenza e viene a sua volta influenzato da altri numerosi fattori: ecco perché è importantissimo il loro processo di raccolta, estrazione e di conservazione.

Fiori e frutti agiscono sulla parte più esterna del tuo corpo ed in particolare su quella superiore, a livello fisico, energetico e psichico. I fiori hanno un grande effetto benefico sulla tua anima, in quanto rappresentano bellezza e rinnovamento: la morte del fiore è solo il primo passo verso la nascita del frutto e del seme, cioè nuova vita. Il fiore sa “arrendersi” al destino con semplicità ed eleganza: in Cina si dice infatti che

“un fiore che cade non ha rimpianti”*

Gli oli essenziali di fiori

Gli oli essenziali di fiori ci guidano verso alle nostre possibilità di trasformazione, accettandole con leggerezza e riconoscendo la bellezza intrinseca alla vita. Olfattivamente parlando abbiamo per te tre rappresentanti di questa rigogliosa fase dell’anno, racchiudono i segreti energetici e purificatori della Primavera attraverso la presenza di Agrumi, fiori e radici legnose profumate:

Profumo Teresina

Parlando di Teresina (Limone, Vaniglia, Ylang Ylang) abbiamo una sinergia di oli essenziali che infondono apertura e una morbida dolcezza. L’immagine di un sorriso rassicurante che si schiude al mondo, di un fiore bianco dalle candide sfumature dorate che ti protegge, avvolgendoti nel calore dei suoi petali, in un soffice sogno.

Profumo Splendore

Ascoltando Splendore (Timo, Vetiver, Lavanda, Bergamotto) un’immagine di eleganza e vigore ti viene incontro. Spalle sicure ti appaiono davanti, un’energia fiera ed equilibrata ti guida nel nostro percorso. Con soffi di luce e purezza si appoggiano sull’anima frammenti di natura.

Profumo Giardino D’Agrumi

Entrando in Giardino d’Agrumi (Mandarino, Neroli, Ylang Ylang, Petit Grain) vedrai i sensi giocare e rincorrersi, gioiose risate esuberanti si mescolano ad una discreta grazia. Leggera e briosa. Come chiudere gli occhi e sentire il solletico di tante piccole scintille che fanno bene. Momenti di serenità da indossare e condividere.

Share this post



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *