Spedizione gratis da 35 € altrimenti 4,50 € - logo telefono 3495594156

Oli essenziali per dormire

oli essenziali per dormire

Oli essenziali per dormire bene

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” Dormire è fondamentale, come bere e mangiare. Una notte insonne rende più difficile affrontare la giornata con lucidità, energia e buonumore. Affidarsi all’aromaterapia, usando i giusti oli essenziali prima di coricarsi, può migliorare la qualità e la durata del sonno, interagendo positivamente sui nostri livelli di stress.

Aromaterapia per dormire

Tra gli oli essenziali per dormire bene immaginiamo un cuscino che sa di Arancio. Un bagno caldo di Ylang Ylang o Vaniglia prima di indossare il proprio pigiama preferito. Andare a dormire profumati di Natura è uno dei piaceri più grandi della giornata, una coccola attenta e silenziosa.
Alcuni oli essenziali aiutano un sonno tranquillo e profondo, liberandoci dalle ansie e dagli stress accumulati durante la giornata.

Oli essenziali rilassanti per diffusori

Tra oli rilassanti e gli oli essenziali per dormire bene consigliamo le frequenze meditative e profonde dell’Incenso, del Cedro Atlantico, del Patchouli e del Vetiver ci avvicinano a noi stessi.

Il Patchouli ci ricollega al corpo, riporta per terra quando lo stress ci allontana dai bisogni fisici e dalle sensazioni. Svolge un’azione rilassante e rinforzante per le persone indebolite dall’ansia.

L’Incenso ha un’antica storia in ambito sacro, dove viene utilizzato per ripulire l’aria e stimolare le facoltà psichiche superiori.

Oli essenziali per depressione e ansia

La Camomilla viene utilizzata per tranquillizzare e accompagnare nel sonno fin dall’infanzia, uno degli oli essenziali per dormire per eccellenza! ecco allora che qualche goccia sul cuscino o in diffusione ci riporterà al senso di quiete e di protezione di quegli anni. Rilassa i nervi, scioglie gli spasmi, allevia i dolori. La Camomilla viene molto utilizzata per depressione.

Olio essenziale lavanda

L’olio essenziale di Lavanda è famoso per la sua capacità di donare pace a mente e cuore: riequilibra il sistema nervoso ed armonizza gli stati emotivi, in questo modo porta a godere di un sonno sereno e ristoratore. Aiuta inoltre a creare un’atmosfera rilassata, predispone alla meditazione, allo yoga, alla lettura. L’olio essenziale di Lavanda combatte gli effetti dello stress come cefalea, palpitazioni e spasmi digestivi.

Oli essenziali per camera da letto

Poni 2-3 gocce dell’olio essenziale che preferisci nel diffusore in camera da letto, creerà l’atmosfera ideale per il riposo e per conciliare il sonno. Versa 1-2 gocce di olio essenziale ai lati del cuscino, faciliterà l’addormentamento e un sonno ristoratore.

Oli essenziali come usarli

Ecco alcuni consigli per come usare gli oli essenziali:

– nebulizzando gli oli diluiti tra le lenzuola, sui capelli
– versando poche gocce sul cuscino, o ponendo un fazzoletto sotto la federa
– massaggiandosi dopo la doccia con un olio da massaggio
– diffondendoli nell’ambiente, come un aereosol di Natura

Citrus Senensis

Favorisce il buon umore

Il suo profumo delicato dona equilibrio e benessere emotivo.  Aiuta a combattere l’insonnia e il nervosismo.

Pratica aromaterapica: tre spruzzi sul cuscino prima di dormire favoriscono un sonno profondo e ristoratore

Citrus aurantium var. Amara

Vitalità e conforto

Sebbene sia un olio energizzante, rimane distensivo ed induce ad un’allegra quiete e serenità. Aiuta a combattere insonnia e nervosismo, a ritrovare amore per la vita.

Pratica aromaterapica: particolarmente indicato per i bambini, diffondilo prima del bagnetto e prima di dormire per garantire un sonno sereno.

Citrus reticulata

Piacere della scoperta

Un olio essenziale dal profumo dolce e piacevole, la sua azione sottile contribuisce ad allentare le tensioni della giornata e a migliorare l’umore, predispone un clima sereno per trascorrere il tempo con i propri cari.

Pratica aromaterapica: utilizza le gocce di mandarino dentro un olio vettore per massaggi linfatici e diuretici lungo il corpo.

Lavandula Angustifolia

Equilibra ed armonizza

Riporta equilibrio in condizioni di ansia, stress e apatia. Aiuta a conciliare il sonno e tachicardie provocate da una forte agitazione.

Pratica aromaterapica: 20 gocce in 10 ml di olio di jojoba per massaggi in caso di dolori reumatici o muscolari. La lavanda è un potente decontratturante.

Cananga odorata

Intuizione e creatività

Il suo profumo fiorito e soave scioglie le tensioni, rilassa, smorza gli stati di irrequietezza e di agitazione.

Pratica aromaterapica: cinque gocce in diffusione favoriscono il sonno, esercitando un’azione calmante a livello del cuore in caso di somatizzazioni dello stress come tachicardia, palpitazioni.

Matricaria Chamomilla

Equilibrio e protezione

Eccellente calmante. Aiuta a rimuovere le memorie ataviche negative. Lavora sul sistema neurovegetativo, facilita il superamento degli shock, la rabbia, il nervosismo e l’insonnia. Contrasta l’insoddisfazione e l’irrequietezza, donando un dolce senso di equilibrio e protezione.

Rosa Damascena

Speranza e dolcezza

Caratterizzata da un profumo intenso e inebriante, eleva, calma e supporta il cuore. La Rosa porta con sé un vero e proprio messaggio di speranza, dolcezza, equilibrio. Rimuove i sentimenti negativi, libera dalla sofferenza e dai sensi di colpa.

Pratica aromaterapica: due spruzzi di Rosa sul cuore sanano le fratture emotive nel profondo.

Arancio, Camomilla Blu e Lavanda

Sensazione di pace

Sinergia di puri oli essenziali rilassanti pensata per accompagnare i sogni dei più piccoli. Equilibrante, ripulisce gli ambienti.

Pratica aromaterapica: mettere l’olio essenziale in diffusione nella cameretta del bambino qualche ora prima della nanna creerà un ambiente profumato e rilassante. Senso di protezione e di nido.

``Sole, vento, acqua, terra e energie sottili diventano pianta.L'olio essenziale è l'anima della pianta che interagisce con l'uomo.``

Olfattiva, oli essenziali e profumi 100% naturali

Con più di 35 EURO di spesa la spedizione è GRATUITA

Share this post



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *