Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Le piante di Venere e il legame con la donna

Le piante di Venere

Maggio è il mese di Venere, legato al segno zodiacale del Toro. Olfattiva riscopre con voi la magia degli oli essenziali governati da Venere e la forza energetica delle sue piante: Rosa, Mirto, Vaniglia, Ylang Ylang, Arancio Amaro. Queste piante hanno proprietà uniche: sono calmanti, diuretiche, depurative e antinfiammatorie. In aromaterapia sottile rendono magnifico il fascino personale e stimolano il contatto affettivo con il mondo esterno, aiutano inoltre a percepire e ricercare ogni giorno bellezza e gioia.

Venere e il legame con la donna

Venere in astrologia è simbolo di capacità affettiva, sensibilità, sentimenti, sessualità, arte, musicalità, amore, estetica. Venere è stata associata in passato alla bellezza, in particolare alla divinità greca Afrodite e alla latina Venere, grazie al fascino della sua luce di stella del mattino. Questo pianeta governa matrimonio, attrazione e seduzione. In particolare Venere influisce sui liquidi, reni, ghiandole, ormoni (in particolare estrogeni), circolo linfatico e venoso, sul sistema immunitario, sulla zona genitale femminile e su voce, gola, labbra e mucose.

“Ogni erba è una stella terrestre, ogni stella è un’erba celeste”

Secondo il pensiero ermetico “Tutto è in Tutto” e “ciò che è in alto è come ciò che è in basso”. Le piante, in connessione con i pianeti, sono portatrici di una “firma divina” che consente, a chi è in grado di coglierla, di entrarne in risonanza. Maggio è il mese della piena rinascita: poco per volta le giornate si allungano sempre più e la Natura fiorisce in tutto il suo splendore. In molte culture questo periodo dell’anno rappresenta un momento magico di risveglio: l’energia fisica aumenta, l’attività mentale diventa più dinamica e ottimistica. L’esubero di energia di questo mese mette a dura prova chi non riesce a vivere questa fioritura, provocando stanchezza e affaticamento.

È il momento giusto per depurarsi ed ossigenare il sangue, riformulare le energie e assestarsi sul rinnovamento che Maggio impone. Entra in connessione!

Consigliati da noi

Il Mirto è da sempre un supporto valoroso per il sistema immunitario, gola, respirazione e per il sistema linfatico. Simbolo di fecondità e amore passionale, coniugale e spirituale, l’olio essenziale di Mirto è perfetto in diffusione in ambiente, anche notturna, per tutti coloro che soffrono di affezioni delle vie respiratorie e della gola. Ha anche proprietà drenanti e tonificanti della pelle: diluisci l’olio essenziale di Mirto in un olio vegetale e massaggialo sugli arti inferiori. A livello psichico il Mirto aiuta ad affrontare il cambiamento e ad avere idee chiare e limpide.

La Rosa ha un profumo intenso ed inebriante, eleva, calma e supporta il cuore: apre alla bellezza e all’armonia. Sapevi che l’olio essenziale di Rosa è uno dei più preziosi del mondo? In aromaterapia sottile la Rosa porta speranza, equilibrio e dolcezza, agendo in profondità, aprendo a comprensione, amore e ascolto. Inoltre aiuta a liberarsi da negatività e sofferenza. Per questo motivo una goccia sul cuore è perfetta per confortare, mentre in diffusione ambientale trasforma l’energia, perfetto per sanare le ferite.

La vaniglia è un olio essenziale che crea un’atmosfera gioiosa e favorisce un’intima sicurezza. Con la sua dolcezza ammorbidisce conflitti e rabbia donando appagamento. Aiuta a riscoprire il piacere e a superare l’insoddisfazione, donando serenità e fascino e predisponendo all’amore e all’incontro. In diffusione ambientale aiuta tantissimo a rilassarsi. Sulla pelle invece, applicata con un olio vettore, è perfetta per massaggi rilassanti e nutrienti. La vaniglia infatti è adatta per la pelle secca, ottima per realizzare un olio corpo o una maschera su misura.

L’olio essenziale di Lavanda è uno dei più gettonati per le sue innumerevoli proprietà: riequilibra, armonizza, calma, rinfresca, disinfetta. Ha un forte potere sul sistema nervoso, aiuta il sonno e a ritrovare la pace della mente e del cuore, risvegliando purezza e dolcezza. In diffusione ambientale è quindi perfetta per rilassarsi. Massaggiata assieme ad un olio vegetale o burro invece, ha proprietà emollienti, antisettiche e cicatrizzanti. Utile anche per le pelli arrossate dal sole come lenitivo e contro i dolori reumatici, muscolari e mestruali.

L’olio essenziale di Ylang Ylang ha un profumo fiorito e intenso, dona gioia, sensualità e sviluppa intuizione e creatività. È un profumo femminile per eccellenza, accentua la seduzione, aumenta la dignità, toglie la paura e armonizza i contrasti. Rilassa i nervi e l’ansia, riportando ad amare. In diffusione aiuta il sonno ed è afrodisiaco. Per i massaggi, può essere applicato con oli e burri vegetali in impacchi contro la pelle grassa o per incentivare la crescita dei capelli. Diversi profumi di profumeria botanica contengono Ylang Ylang, come: Giardino D’AgrumiTeresinaDanze Africane Giardino dei Semplici.

Il profumo intenso e penetrante dell’arancio Amaro dona conforto e vitalità, ristora le energie, aumenta la voglia di vivere e dona gioia. È molto importante per dare senso di protezione e consigliato se si sente la necessità di liberarsi dalle paure. Diffuso nell’ambiente regola il sistema nervoso allentando la tensione in caso di sovraccarichi. Applicato sulla pelle grazie ad un olio vettore, invece, ha proprietà antirughe ed è ottimo per cute grassa o asfittica.

Le ricette di Olfattiva

Ricetta crema viso con la Rosa

Prendi:
3-5 gocce di olio essenziale di Rosa
50 ml di burro o olio vegetale

Mischia con cura l’olio essenziale con il burro o l’olio vegetale e applicalo sul viso: avrai la pelle idratata e radiosa grazie ai princìpi attivi del fiore.

Ricetta Balsamo Labbra con la Vaniglia

Prendi:
10-15 gocce di olio essenziale di Vaniglia
20 g di di burro di karitè

Mescola bene il burro assieme all’olio essenziale di Vaniglia: il risultato sarà un eccezionale balsamo per le tue labbra.

Ricetta Balsamo Labbra con Arancio Amaro

Prendi:
4 gocce di olio essenziale di Arancio Amaro
15 ml di olio di mandorla
20 g di burro di Karitè
5 gocce di olio essenziale di Lavanda

Crea un balsamo per le tue labbra Mescola bene il burro assieme all’olio essenziale di Vaniglia: il risultato sarà un eccezionale balsamo per le tue labbra.

``Sole, vento, acqua, terra e energie sottili diventano pianta.L'olio essenziale è l'anima della pianta che interagisce con l'uomo.``

Olfattiva, oli essenziali e profumi 100% naturali

Con più di 35 EURO di spesa la spedizione è GRATUITA

Share this post



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *