Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Soffi dalle mie trame

Olfattiva in mostra con Monica Paulon

Soffi dalle mie trame” è la prima mostra personale di Monica Paulon che si esprime attraverso un’istallazione rarefatta e avvolgente, presso La bottega del Gombito” a Bergamo AltaI teli lavorati, composti e stratificati dalle mani dell’artista e poi sospesi nello spazio con fili impercettibili, disegnano un bosco incantato in un luogo intriso di storia, di memorie anestetizzate e di tempi sovrapposti fissati nei muri, come fissati nell’opera sono i ricordi d’infanzia di Monica. Il cielo immaginato si smargina nell’organza di seta e fili serici ambrati  procedono sinuosi  per disegnare i rami di un ciliegio. Soffi primaverili di morbide essenze sembrano vivificare l’opera, propagando i fiori destrutturati, sospesi tra memoria e materia.

In collaborazione con Olfattiva, i pannelli sospesi nello spazio, liberano note dolci e sensuali: fibre tessili e essenze si fondono, amplificando percezioni e ricordi. Tutto concorre a rendere materici i soffi di una memoria che accende emozioni e visioni. Il senso dell’olfatto è predominante nella struttura dell’opera: dove i petali visivamente si interrompono nella loro immagine fisica continuano nella memoria sensoriale dello spettatore attraverso l’olfatto.

la femminilità di Teresina

Olfattiva e Monica scelgono Teresina, una sinergia femminile, avvolgente e inebriante. Un profumo morbido e voluttuoso, che infonde un messaggio di dolcezza e apertura. Il nome Teresina nasce da una storia antica, un’immagine impressa nelle memorie di Barbara: una donna sorridente che al richiamo del suo nome ondeggia i capelli graziosamente. “Teresina” è la nota sensuale della Vaniglia e dell’Ylang Ylang, un’aura di grande fascino, un piacevole senso di relax e appagamento. La nota di testa del Limone è allegria e leggerezza, un sorriso che si illumina.  

👉Dal 16 maggio al 16 giugno 2019 Bergamo, “Bottega del Gombito”

Inaugurazione giovedì 16 maggio alle ore 17 via Gombito 13/D
Dal mercoledì alla domenica – orario: 10 – 12,30 / 16 – 19

[email protected] / [email protected]

Il profumo che concorre all’emozione! Giovedì 16 maggio, sabato 1 giugno e venerdì 7 giugno sarà presente l’aromaterapeuta Valentina del team Olfattiva che presenterà Teresina e parlerà del ricordo e dell’aspetto emozionale dei profumi.

Share this post



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *