Spedizione gratis da 35 € altrimenti 4,50 € - logo telefono 3495594156

Tarocchi e oli essenziali

✨Se i Tarocchi avessero un profumo, quale sarebbe?

✨Le donne dei Tarocchi che profumo usavano?

 

Nel weekend della festa della donna, Sabato 7 marzo alle 15, l’Opificio Olfattiva propone un pomeriggio dedicato alle figure femminili del Tarocco di Marsiglia. Assieme all’esperta Elena Valzania ci immergeremo nel mondo delle carte, delle loro immagini e del loro profumo, alla ricerca di ciò che ci possono suggerire e comunicare.

✨Programma:

 

  • introduzione al Tarocco di Marsiglia
  • estrazione delle carte e spiegazione delle figure 
  • associazione dell’olio essenziale e spiegazione delle proprietà

 

I tarocchi di Marsiglia (tarot de Marseille) o tarocchi marsigliesi sono il mazzo standard francese per i tarocchi e da cui sono derivati molti mazzi successivi.

Lo stile dei tarocchi marsigliesi si era già imposto come standard per i tarocchi francesi intorno all’inizio del XVIII secolo, ma l’uso del nome Tarot de Marseille risale agli anni trenta del XX secolo, quando Paul Marteau direttore dell’editore di carte da gioco Grimaud usò questo nome per un mazzo pubblicato per usi esoterici e basato sullo schema di quelli prodotti da Nichola Conver di Marsiglia.

 

Elena Valzania è farmacista esperta in medicine complementari, omeopatia, fito/gemmoterapia, floriterapia di Bach. Studiosa e appassionata di Metagenealogia e Tarocchi di Marsiglia approfonditi con Marianne Costa propone consulenze singole  in tutti gli ambiti oggetto della sua formazione. Nel 2015 apre una sua associazione: “Niente di personale” per potere organizzare e promuovere iniziative legate alla crescita personale, la conoscenza di sé, in particolare la divulgazione e l’approfondimento dei Tarocchi di Marsiglia.

 

👉Come iscriverti? Chiamaci al 3495594156 o 054582966, oppure manda una mail a [email protected] Evento gratuito. Solo su prenotazione.

 

Share this post



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *