Spedizione gratis da 35€ altrimenti 4,50€ - cel. 3495594156

Eventi Olfattiva

eventi_olfattiva

Eventi, corsi e incontri formativi: l’Opificio Olfattiva è pronto per accompagnarvi in questi ultimi mesi invernali in attesa della primavera.

Ecco a voi il calendario di tutti gli appuntamenti di Febbraio e Marzo, vi aspettiamo!

Il nostro calendario:

Sabato 22 febbraio: Floriterapia con i Fiori di Bach (15.00 – 17.00 h)

Sabato 7 marzo: Tarocchi e oli essenziali (15.00 – 17.00 h)

Giovedì 26 marzo:  Memorie olfattive (20.30 h)

______________________________________________

Sabato 22 febbraio: Floriterapia con i Fiori di Bach

🌿Sabato 22 febbraio alle ore 15 scopriremo insieme il mondo della Floriterapia e dei fiori di Bach, il rimedio naturale ideato da Edward Bach all’inizio del XX secolo, che fa uso dei fiori per riequilibrare la psiche e il fisico, agendo sui piani più sottili dell’organismo. Ci condurrà in questo viaggio Elisa Ghizzardi, naturopata e floriterapeuta, che ci aiuterà a conoscere i 38 fiori individuati dal medico inglese e ad utilizzarli nella vita quotidiana.

Durante il pomeriggio inoltre ci sarà la possibilità per ogni partecipante di scoprire il proprio Fiore dell’Anima (fornendo all’iscrizione nome, città, ora e data di nascita) e di prenotare un appuntamento individuale con la floriterapeuta, che avrà luogo in Opificio Olfattiva da fine febbraio.

Programma:

  • Introduzione ai fiori di Bach:

            – chi era Bach

            – i fiori e i vari gruppi

  • Il Fiore dell’anima:

            – assegnazione del fiore

            – spiegazione dei 12 guaritori

Come iscriverti? Chiamaci al 3495594156 o 054582966, oppure manda una mail a [email protected], specificando nome, cognome, data, luogo e ora di nascita. Evento gratuito. Solo su prenotazione.

______________________________________________

Sabato 7 marzo: Tarocchi ed oli essenziali

Se i Tarocchi avessero un profumo, quale sarebbe?
Le donne dei Tarocchi che profumo usavano?

Nel weekend della festa della donna, un pomeriggio dedicato alle figure femminili del Tarocco di Marsiglia. Assieme all’esperta Elena Valzania ci immergeremo nel mondo delle carte, delle loro immagini e del loro profumo, alla ricerca di ciò che ci possono suggerire e comunicare.

Come iscriverti? Chiamaci al 3495594156 o 054582966, oppure manda una mail a [email protected]. Evento gratuito. Solo su prenotazione.

______________________________________________

Giovedì 26 marzo: Memorie olfattive

Tornano le serate di distillazione, con tanti nuovi ospiti profumati! Questo giovedì in particolare saranno con noi Bruno e Cristina della Clorofilla, storica erboristeria di Lugo. Parleremo insieme di tutti gli oli essenziali legati alla memoria, quali di essi è preferibile scegliere e come utilizzarli nelle nostre pratiche aromaterapiche.

Come iscriverti? Chiamaci al 3495594156 o 054582966, oppure manda una mail a [email protected]. Evento gratuito. Solo su prenotazione.

Cogli l’essenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *