Gli oli essenziali per sognare

La volta stellata di una notte d’estate chiede di esprimere desideri, di ascoltarne la magia. Esistono alcuni oli essenziali che facilitano il sogno, il contatto con questa dimensione notturna, misteriosa e nascosta di sé. 

La Salvia veniva utilizzata fin dall’antichità per sviluppare la capacità di sognare. Quando si cerca una risposta dentro di sé si può provare a diffonderne qualche goccia in ambiente o a utilizzarla sul cuscino prima di dormire. L’azione sottile di questa pianta amplia la visione interiore, stimola l’intuizione e l’ispirazione. E’ perfetta per esprimere un desiderio, e, ancora di più, per cercarlo. Un consiglio: se si è bevuto qualche bicchiere in più si eviti di utilizzare la Salvia durante le ore notturne, i sogni “chiarificatori” potrebbero divenire confusi e spiacevoli.

L’Incenso è da sempre legato alla sacralità e al rito, in molte culture antiche si ritiene che crei un legame col divino. L’olio essenziale d’Incenso può rendere il respiro più lento e profondo, predisponendo così alla meditazione e alla preghiera oppure accompagnando verso un sonno disteso e intenso. Il suo profumo caldo, speziato e balsamico stimola la percezione e favorisce il contatto con la propria spiritualità, con gli aspetti più sottili dell’esistenza. Da utilizzare la sera in diffusione ambientale o da indossare come profumo per godere della sua azione rilassante e armonizzante, che eleva e protegge, mettendo in comunicazione con gli stadi superiori della coscienza. Per desideri alti e veri.

Un saluto stellato,

Barbara Pozzi e team Olfattiva*

Incenso: Spray per Aromaterapia con Olio essenziale -Olfattiva

Acquista Incenso 115 ml – Aromaterapia per l’anima Olfattiva qui 

Olio essenziale di Incenso - 10 ml - OlfattivaAcquista Incenso 10 ml – Puro olio essenziale Olfattiva qui


Acquista Salvia Officinale 10 ml – Aromaterapia per l’anima Olfattiva
qui