La volta stellata di una notte d’estate chiede di esprimere desideri, di ascoltarne la magia. Esistono alcuni oli essenziali che facilitano il sogno, il contatto con questa dimensione notturna, misteriosa e nascosta di sé.
La Salvia veniva utilizzata fin dall’antichità per sviluppare la capacità di sognare. Quando si cerca una risposta dentro di sé si può provare a diffonderne qualche goccia in ambiente o a utilizzarla sul cuscino prima di dormire. L’azione sottile di questa pianta amplia la visione interiore, stimola l’intuizione e l’ispirazione. E’ perfetta per esprimere un desiderio, e, ancora di più, per cercarlo. Un consiglio: se si è bevuto qualche bicchiere in più si eviti di utilizzare la Salvia durante le ore notturne, i sogni “chiarificatori” potrebbero divenire confusi e spiacevoli.
L’Incenso è da sempre legato alla sacralità e al rito, in molte culture antiche si ritiene che crei un legame col divino. L’olio essenziale d’Incenso può rendere il respiro più lento e profondo, predisponendo così alla meditazione e alla preghiera oppure accompagnando verso un sonno disteso e intenso. Il suo profumo caldo, speziato e balsamico stimola la percezione e favorisce il contatto con la propria spiritualità, con gli aspetti più sottili dell’esistenza. Da utilizzare la sera in diffusione ambientale o da indossare come profumo per godere della sua azione rilassante e armonizzante, che eleva e protegge, mettendo in comunicazione con gli stadi superiori della coscienza. Per desideri alti e veri.
Un saluto stellato,
Barbara Pozzi e team Olfattiva*
Acquista Incenso 115 ml – Aromaterapia per l’anima Olfattiva qui
Acquista Incenso 10 ml – Puro olio essenziale Olfattiva qui
Acquista Salvia Officinale 10 ml – Aromaterapia per l’anima Olfattiva qui