Spedizione Gratis da 35€ | Omaggio sopra ai 50€

Green Friday: lancia con noi le bombe di semi!

bomba di semi

Cos’è il Green Friday?

Il Green Friday è un’iniziativa nata in parallelo al Black Friday come movimento per sensibilizzare e responsabilizzare le persone al momento degli acquisti online soprattutto in termini di impatto ambientale.

Trasformiamo insieme il Black Friday nel Green Friday!

Con il Green Friday la nostra intenzione è quella di contrastare il caos derivante dal consumismo sfrenato e lo spreco di risorse, divenendo sempre più protagonisti del cambiamento

Vogliamo un mondo ricco di grandi spazi verdi, e promuovendo piccoli gesti eco-sovversivi intendiamo contribuire a trasformare le nostre città in lussureggianti giardini da vivere e abitare, ricchi di suoni gentili della Natura. 

Lancia insieme a noi le bombe di semi!

Da giovedì 24 a domenica 27 novembre in ogni ordine fatto sul sito ti verranno omaggiate le bombe di semi, che potrai lanciare negli spazi incolti della tua città, nei giardini o nelle aree verdi vicino alla tua abitazione, per aumentare la biodiversità, migliorare la composizione del suolo e rendere il mondo più fiorito, piacevole e bello!

Lancio delle bombe di semi

Cosa sono le bombe di semi?

Le bombe di semi sono palline composte da argilla, terriccio e semi. 

Sono nate negli anni Trenta grazie al botanico Fukuoka Masanobu e sono diventate il simbolo del Guerrilla Gardening, una forma di protesta contro l’urbanizzazione eccessiva della città, che si esprime attraverso azioni ecosovversive come il lancio di bombe di semi in giardini e terreni incolti.

Le bombe di semi, composizione e realizzazione

Le bombe di semi che riceverai in omaggio sono composte da:

  • terriccio, che fornisce gli elementi nutritivi per i semi e ne favorisce la germogliazione
  • argilla, che protegge i semi da insetti e muffe
  • semi per il sovescio, un mix di legumi, grano e trifogli che migliorano la composizione del suolo, per aumentarne la fertilità
creazione bombe di semi

Le bombe di semi sono molto semplici da realizzare: si miscelano terriccio e semi di sovescio (o altri semi) in una ciotola capiente. Successivamente si prende un piccolo quantitativo di argilla con cui si realizza un piccolo dischetto. All’interno del dischetto si posiziona la miscela di terriccio e semi di sovescio e si va a chiudere, formando una piccola pallina.

Quando la pallina incontra il terreno, la pioggia e gli agenti atmosferici fanno sciogliere l’argilla, mentre il terriccio aiuta il seme ad attecchire e germogliare.

Porta con te le bombe di semi e lanciale nel tuo giardino, nelle aree verdi della tua città, negli spazi incolti tra i marciapiedi. Quando lanci la bomba fai una storia su Instagram e tagga il nostro profilo @olfattiva, ci aiuterai a rendere il mondo più verde e profumato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *