Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

La sera, voglia di casa: quali oli essenziali diffondere?

La sera è spesso il momento dedicato alle persone che amiamo, alle coccole, al relax. Diffondere i giusti oli essenziali consente di vivere al meglio la propria casa, di armonizzare le emozioni della giornata e di predisporci a un riposo sereno. 

È fondamentale scegliere con cura e attenzione piante che risveglino in noi la predisposizione al sorriso, che ci aiutano ad allontanare le tensioni assimilate durante le attività giornaliere, che aprano alla condivisione. Vediamo le proprietà di aromaterapia sottile di alcune piante che vi consigliamo per le ore serali:

Il suo profumo morbido e delicato dona equilibrio e benessere emotivo. Apre il cuore, sviluppa l’intuizione e la sensibilità, toglie la paura dello sconosciuto. E’ molto amato dai bambini per la sua allegra semplicità.

È efficace negli stati di tensione o irrequietezza. Il suo effetto tranquillizzante si riflette in particolare sul sistema simpatico: questo lo rende particolarmente adatto a un utilizzo serale. Induce serenità e gioia, aiuta a riassaporare le cose semplici con entusiasmo e stupore. La sua influenza sottile a livello psicoemotivo aiuta a superare le asprezze e a essere più sinceri con sé stessi, sostenendo il proprio bambino interiore

Un frutto maturo e dolce di sole, dall’aura esotica. Il profumo ricco e intenso dell’olio essenziale, estratto dai baccelli, crea un’atmosfera gioiosa e favorisce un’intima sicurezza. La Vaniglia ha l’eleganza raffinata di un buon cognac e il sapore pieno di una serenità conquistata. Ammalia i sensi e appaga l’animo.

Un eccellente calmante, che aiuta le persone colleriche e impulsive a non esagerare la propria reazione. Contrasta l’insoddisfazione e l’irrequietezza, si rivela risolutiva per quanto riguarda il sonno dei bambini. Crea una piacevole atmosfera ovattata, può persino ridurre lievi dolori e tensioni muscolari. La tradizione popolare le riconosce la capacità di annullare lo stress e contribuire al superamento di uno shock.

Riequilibra e armonizza il sistema nervoso, è efficace contro l’insonnia. Un olio essenziale che addolcisce e dona senso di protezione. Apre alla tenerezza e ai valori del cuore, aiuta nella messa a punto di progetti e nella definizione di obiettivi.

“Il Principe degli agrumi” dona senso di piacevolezza, scioglie i blocchi interiori, aiuta a percorrere il proprio cammino con serenità, infonde gioia e lenisce i dolori affettivi. Distende la mente, affina i sensi e aiuta a ritrovare la pace interiore.

L’olio essenziale viene estratto dal legno odoroso di un albero maestoso, longevo e resistente. Dona forza e protezione, fiducia in sé stessi. Riporta al centro, conferendo equilibrio nei momenti di cambiamento e instabilità. Balsamico e speziato, è associato al potere, alla protezione, alla longevità. Rafforza la spiritualità e supporta nelle pratiche meditative.

È particolarmente utile quando c’è la necessità di ricominciare da zero, aiuta a distendere lo sguardo su grandi distanze e a riconoscere i progressi compiuti. Dona calore, energia e coraggio nei momenti di grande “freddo”. Stimolante e rinvigorente, l’Abete Bianco donerà nuova forza e fresca energia. Benefico per il respiro, contrasta le malattie da raffreddamento.

La sua capacità di rendere il respiro più lento ne fa un olio essenziale ideale per la meditazione e la preghiera, crea un’atmosfera che predispone alla calma. Esercita un’azione distensiva sulla sfera emotiva e stimola le facoltà psichiche superiori. Aiuta a recedere i legami con il passato, in particolare quando questo frena una crescita spirituale. Rilassante, facilita il contatto con la propria interiorità.

L’Opificio Olfattiva realizza speciali sinergie di oli essenziali per contribuire al benessere e al riposo. Non sai cos’é una sinergia? È una miscela di oli essenziali che, combinati ad arte, si potenziano vicendevolmente sia da un punto di vista fisico che nelle loro proprietà più sottili.

Abbraccio(Lavanda, Bergamotto)
Gioia Invernale (Arancio, Mandarino Rosso, Vaniglia)
Buonumore (Arancio, Mandarino Rosso, Cannella)
La Sera (Arancio, Cedro Atlantico)
Coccola (Mandarino e Vaniglia)
Dolci Nanne (Camomilla, Lavanda e Arancio)
Sherazade (Patchouli, Cannella Cassia e Limone)
Dolce Mafalda (Vaniglia e Limone)

Un saluto profumato,

Barbara Pozzi e staff Olfattiva*

Silente – Diffusore di oli essenziali a freddo

Acquistalo sul nostro shop

Silente diffusore di oli essenziali a freddo - Olfattiva

Condividi questo articolo
  ,