Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Litsea, olio essenziale del sorriso

litsea_cubeba

La Litsea è un olio essenziale di colore giallo pallido, il suo profumo ricorda intenso la Verbena o il Lemongrass, con una nota più fiorita.

La Litsea, olio essenziale degli Angeli

La Litsea Cubeba è una pianta sempreverde che cresce in Cina, Indocina, India e Sri Lanka. Nella tradizione popolare vietnamita si dice che crei un legame con gli angeli, viene infatti chiamata Mai Chang (richiamo dell’angelo).
La ragione per cui storicamente questo olio essenziale è stato utilizzato in preghiera è probabilmente legata ai suoi sorprendenti benefici: è un buon sedativo, equilibrante neurovegetativo, antidepressivo e ansiolitico naturale.

litsea_cubeba_pianta

Litsea aromaterapia sottile

L’olio essenziale di Litsea aiuta a combattere le paure, le fobie, l’insonnia e il nervosismo, risvegliando la voglia di vivere. La Litsea si ricava in corrente di vapore dalle piccole bacche, ha un profumo citrico intenso e fresco che si addice a chiunque desideri chiarezza mentale ed energia.

L’olio essenziale di Litsea è perfetto per un risveglio pieno di luce e per una doccia rinvigorente. Si presta a essere diffuso negli ambienti di studio e lavoro, dove contrasta la stanchezza e incentiva la concentrazione. I suoi principi attivi agiscono sull’ipofisi, stimolando la produzione di endorfine e serotonina: si rivela utile per chi passa gran parte della propria giornata in ambienti chiusi.

Olio essenziale di Litsea utilizzo

La diffusione ambientale della Litsea è ideale per qualsiasi tipo di ambiente: dalla camera da letto al luogo di lavoro, dalla cucina -stimola l’attività del fegato- a scuole e palestre.
Antisettico e antibatterico, l’olio essenziale deterge l’aria e crea un’atmosfera positiva e cristallina.

Scegli l’olio essenziale di Litsea per:
– allontanare stanchezza e letargia
– tornare ad apprezzare la quotidianità
– ridurre ansia e tensioni, in particolare quando si ha un perenne senso di urgenza
– accrescere la pazienza
– ricercare la qualità piuttosto che la quantità

Litsea Cubeba, proprietà cosmetiche

Può essere usata per combattere l’azione del tempo sulla nostra pelle e prevenire i rilassamenti cutanei: è consigliato diluirla in un olio vegetale all’ 1% per un massaggio che doni buon umore ed energia. Se si amano i bagni aromatici, l’olio essenziale può essere diluito in un pugno di sale o in un cucchiaio di miele da disciogliere nell’acqua.

Litsea Cubeba benefici:

– antivirale e antisettica, supporta il sistema immunitario
– stimola la digestione
– è un tonico per il cuore e l’apparato respiratorio
– incentiva il tono dei tessuti
– se massaggiata in diluizione, contrasta le infiammazioni dei legamenti e contribuisce al trattamento dei reumatismi

energia

La Litsea, olio essenziale del Terzo Chakra

La Medicina Ayurvedica individua gli effetti benefici di questa preziosa pianta sul Manipura (il terzo Chakra). Situato a livello del plesso solare, il suo equilibrio è legato ad una buona digestione, con un funzionamento adeguato di pancreas, milza ed intestino. Questo si aggiunge ad una manifestazione positiva e sicura della propria personalità, alla realizzazione e al raggiungimento degli obiettivi. Risulta evidente la corrispondenza del Manipura con l’azione aromaterapica di questa pianta e con gli immensi benefici che apporta al nostro organismo.

Litsea profumo fresco e pulito

Quello della Litsea è il classico profumo che sa di pulito. Chi ama indossare profumi freschi, energizzanti e soavi se ne innamorerà. Un segreto? Prova a nebulizzarla sulla biancheria quando la riponi nei cassetti o tra le lenzuola quando rifai il letto: il suo profumo di pulito rimarrà tra le fibre dei tessuti, donandoti una piacevole sensazione di leggerezza e vitalità.

Iscriviti alla newsletter per ricevere approfondimenti sugli oli essenziali e sconti riservati:


Condividi questo articolo
  ,


2 commenti per “Litsea, olio essenziale del sorriso

  1. Buonasera,
    ho letto che alcuni oli essenziali non si possono utilizzare in gravidanza e allattamento.
    io ho acquistato un diffusore e mi piacerebbe diffondere nella stanza l’aroma di litsea.
    non lo utilizzerei sul corpo a contatto con la pelle ma solo per profumare l’ambiente.
    E’ sconsigliato anche questo tipo di utilizzo?

    • Buonasera Melissa,
      la gravidanza è un momento molto delicato e anche per quanto riguarda l’uso degli oli essenziali è necessario prestare qualche attenzione in più. Innanzitutto nei primi tre mesi di gravidanza ti sconsigliamo l’utilizzo di qualsiasi olio essenziale. Invece durante il secondo e il terzo trimestre è possibile fare uso dell’aroma di Litsea solo per profumare la stanza ma non per uso cutaneo.
      Rimango a disposizione per ogni dubbio o informazione,
      Un saluto profumato,
      Noemi – team Olfattiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *