Sandalo: un profumo che sa di Oriente

sandalo

Pianta sempreverde, Il sandalo è alto dai sei ai nove metri che cresce in luoghi sassosi e assolati. Il suo legno profumato viene utilizzato, oltreché per estrarne l’olio essenziale, anche per la produzione di oggetti intagliati e di bastoncini d’incenso. L’albero del Sandalo è una piccola pianta tropicale della famiglia delle Santalaceae originaria dell’India meridionale, dell’Indonesia orientale e dell’Australia settentrionale, ma attualmente cresce nelle foreste tropicali e subtropicali di differenti Paesi, con clima umido e piovoso. Soltanto dopo trent’anni di vita l’albero viene abbattuto per utilizzarne il legno.

Continua »

Vaniglia Bourbon: il sapore pieno della serenità

vaniglia bourbon

A livello aromaterapico la Vaniglia addolcisce ed ammorbidisce i conflitti, allevia la rabbia e conferisce un senso di appagamento rispetto alle cose quotidiane. Aiuta la riscoperta del piacere ed è particolarmente indicata per chi sente un senso di insoddisfazione e rincorre a tutti i costi ciò che è trasgressivo. L’azione più risaputa di questa pianta è quella afrodisiaca.

Continua »

Tarocchi e oli essenziali

✨Se i Tarocchi avessero un profumo, quale sarebbe? ✨Le donne dei Tarocchi che profumo usavano?   Nel weekend della festa della donna, Sabato 7 marzo alle 15, l’Opificio Olfattiva propone un pomeriggio dedicato alle figure femminili del Tarocco di Marsiglia. Assieme all’esperta Elena Valzania ci immergeremo nel mondo delle carte, delle loro immagini e del

Continua »

Eventi Olfattiva

eventi_olfattiva
Eventi, corsi e incontri formativi: l'Opificio Olfattiva è pronto per accompagnarvi in questi ultimi mesi invernali in attesa della primavera. Ecco a voi il calendario di tutti gli appuntamenti di Febbraio e Marzo, vi aspettiamo! Il nostro calendario: Sabato 22 febbraio: Floriterapia con i Fiori di Bach (15.00 - 17.00 h) Sabato 7 marzo: Tarocchi [...] Continua »

Olio Essenziale di Gelsomino: usi, benessere e aromaterapia

✨Giovedì 23 gennaio ore 20.30 lo Staff Olfattiva presenta una serata dedicata al Gelsomino e all’enfleurage la tecnica segreta che ha reso grande la tradizione di profumeria Francese. Presenta la sua esperienza di raccoglitore urbano Stefano Tirendi, che da anni sperimenta in prima persona l’estrazione con l’enflaurage. Ci accompagnerà nella scelta del momento balsamico, ci

Continua »

Scopri tutti i workshop, corsi e aperitivi dell’Opificio Olfattiva

✨Con Dicembre alle porte l’aria natalizia inizia a soffiare vivace sulle nostre finestre ed Olfattiva, con grande entusiasmo,  ha preparato per voi una serie di eventi davvero imperdibili! Aperti tutti i sabati e le domeniche pomeriggio di dicembre. Con acquisti superiori ai 50 euro avrai uno sconto del 10%! Il nostro calendario: Domenica 1 dicembre:

Continua »

Olio Essenziale di Pino Silvestre: usi, benessere e aromaterapia

☀️Il nono appuntamento arriva il 12 dicembre! ☀️ Giovedì 12 dicembre dalle ore 20,30 arriva il nono appuntamento gratuito dedicato all’olio essenziale di Pino Silvestre all’Opificio Olfattiva di Massa Lombarda, in viale Zaganelli, 26. Vi suggeriremo tanti consigli di utilizzo e tante ricette per utilizzare al meglio l’olio essenziale di Pino Silvestre per il vostro benessere.

Continua »

Olio Essenziale di Vaniglia: usi, benessere e aromaterapia

☀️L’ottavo appuntamento arriva il 21 novembre! ☀️ Giovedì 21 novembre dalle ore 20,30 arriva l’ottavo appuntamento gratuito dedicato all’olio essenziale di Vaniglia all’Opificio Olfattiva di Massa Lombarda, in viale Zaganelli, 26. Vi suggeriremo tanti consigli di utilizzo e tante ricette per utilizzare al meglio l’olio essenziale di Vaniglia per il vostro benessere. Il nostro calendario

Continua »
Pagine:1234567»