Spedizione gratis da 35 € altrimenti 4,50 € - logo telefono 3495594156

Oli essenziali ed acque rinfrescanti per le giornate calde

Le prime giornate davvero calde mettono a dura prova anche le energie dei più grandi amanti della bella stagione. Alcuni oli essenziali possono donare freschezza all’ambiente e aiutare la respirazione se messi in diffusione,  regalare una piacevole sensazione di sollievo se nebulizzati sul corpo.

Durante le ore diurne consigliamo in diffusione la Menta, l’Eucalipto, le sinergie Fresco LimoneFrizzanteGinger Lemon e Magiche ErbeMente Pulita.
Questi oli essenziali, debitamente diluiti, possono essere utilizzati anche come acqua rinfrescante per il corpo. Noi di Olfattiva prepariamo artigianalmente le nostre acque di profumo, le quali si rendono utili anche a questo scopo. Se si hanno per esempio le gambe particolarmente affaticate a causa del caldo, nebulizzare un po’ di Menta Piperita su di esse può davvero cambiare la giornata!

Per la sera consigliamo invece l’utilizzo della Lavanda: fresca, lenitiva e rilassante.

In spiaggia o durante una cena all’aperto la grande alleata della freschezza è l’acqua aromatica di Lavanda, con cui cospargere il corpo, la pelle assetata e i capelli. L’idrolato di Lavanda può essere arricchito da 2-3 gocce di Menta Piperita o Menta Crispa.

Un saluto che sa di brezza marina,

Barbara Pozzi e lo staff Olfattiva*

Condividi questo articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *