Packaging ecologico

Packaging ecologico

We take care about nature, with love and gratitude.

L’ambiente ci sta a cuore! Siamo consapevoli della nostra responsabilità e ci impegniamo a promuovere la sostenibilità ambientale. Le nostre confezioni sono realizzate in carta e cartone, i nostri prodotti prediligono l’utilizzo di materiali sostenibili.

Il packaging di Olfattiva è ecologico, i materiali di imballaggio che abbiamo scelto di utilizzare sono tutti ecosostenibili.

ECO CHIPS:

  • Le patatine in mais proteggono perfettamente i prodotti e, incastrandosi le une alle altre, li avvolgono e li mantengono fermi. Queste patatine sono fabbricate a base di amido di mais biodegradabile e compostabile e si decompongono a contatto con l’acqua non lasciando alcun rifiuto tossico.
  • Le patatine da imballaggio in mais possono essere riciclate in diversi modi: sciogliendo le eco chips in acqua si otterrà un composto ideale per innaffiare le piante. Dando spazio alla fantasia, bagnando le estremità delle eco chips si potranno incollare fra loro. Potrai giocare coi tuoi bambini realizzando costruzioni naturali ed ecosostenibili.

CARTONE 

Il cartone è un materiale 100% riciclabile. In Italia sia la carta che il cartone rappresentano circa il 30% del totale dei rifiuti e sono una risorsa preziosa per produrre carta riciclata. Recuperare il materiale celluloso riduce l’impatto ambientale e un reale risparmio delle fonti energetiche. Scegliendo il cartone riduciamo l’impatto sul consumo di acqua e l’abbattimento delle foreste.

SCOTCH IN CARTA VEGETALE