Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Regali naturali fai da te: le Fizz Balls

Natale si avvicina, e, sempre di più, c’è chi sceglie l’unicità di un dono confezionato a mano, con amore. Le Fizz Balls, o palline frizzichine, sono una coccola simpatica e completamente naturale da donare agli amici più attenti all’INCI 🙂

Ingredienti: 
2 cucchiai di acido citrico
4 cucchiai di bicarbonato
1 cucchiaio di amido di riso o mais
1/2 cucchiaio di olio di mandorla
25 gocce di olio essenziale
alcol per alimenti in erogatore spray

Procedimento:
Mescola l’acido citrico e il bicarbonato in una ciotola con le mani, in modo da evitare grumi. In un’altra ciotola unisci l’olio di mandorla, l’olio essenziale e l’amido in maniera che si amalgamino bene. Si uniscano i due composti, mescolando sempre con le mani. Si nebulizzino un paio di spruzzi di alcol alimentare nell’impasto e si lavori nuovamente. L’operazione deve essere ripetuta 3-4 volte. A questo punto potete aggiungere al composto le decorazioni che preferite: fiori, bucce, semi.
Per capire se l’impasto è pronto è sufficiente stringerne un po’ in una manciata: se una volta aperta la mano si sgretola, si deve spruzzare altro alcol e impastare. Una volta finito, si compatti l’impasto nelle formine e si inseriscano queste in congelatore per circa 25 minuti, per poi lasciarle seccare una notte. Se le si avvolge in una pellicola possono essere conservate fino a tre mesiLa confezione ideale per un regalo davvero speciale? Un classico vasetto di vetro (quello delle marmellate) decorato con nastri e fiocchi!

Proprietà:
L’acido citrico è un potente antibatterico, depurativo e drenante. Il bicarbonato è un esfoliante naturale, che vi regalerà una pelle morbida e liscia. Questo composto lascia il completo spazio all’azione degli oli essenziali e al potere nutritivo dell’olio di mandorla.

Mescola, infiocchetta e impacchetta un prezioso momento di relax da profumare insieme*

Un saluto profumato,

Barbara Pozzi e staff Olfattiva*

Regali_naturali_Olfattiva

Condividi questo articolo