Citrus Aurantium Var. Amara
L’olio essenziale di Petit Grain è distillato dalle foglie e dai piccoli frutti acerbi. Il suo profumo è una nota di cuore verde e fresca, floreale e agrumata.
Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore
Parte della pianta estratta: Rametti e frutti
Principi attivi dell’Abete Bianco: acetato di linalile, acetato di geranile, linaiolo, geraniolo, limonene
Distensivo e tonificante, il Petit Grain ristora le energie. Rende positivi e ottimisti, trasmette le qualità solari dell’espansione e della fiducia.
decongestionante, antispasmodico, antisettico, deodorante, tonico, riequilibrante nervoso, antinfiammatorio
In diffusione ambientale:
L’olio essenziale di Petit Grain è un ottimo riequilibrante nervoso, estremamente consigliato in diffusione ambientale in caso di affaticamento mentale, stress e insonnia.
Massaggi e bagni aromatici:
È molto tollerato a livello cutaneo: antinfiammatorio, antisettico, deodorante e depurativo, è consigliato nel caso di problematiche come ipersudorazione e pelle grassa all’interno di bagni aromatici, oli per il corpo, creme e tonici.
L’olio essenziale di Petit grain prende il nome dai piccoli frutti da cui viene estratto, che assomigliano appunto a piccoli grani. Dall’albero dell’Arancio Amaro, simbolo di fertilità e prosperità, vengono estratti tre oli essenziali: il Petit Grain, il Neroli (distillato dai fiori) e l’ Arancio Amaro (distillato dalle scorze).