Spedizione Gratis da 35€ | Omaggio sopra ai 50€

Che cos’è l’Aloe?

Originaria dell’Africa del Sud, si è poi diffusa nel Mediterraneo e nelle Americhe. Il suo nome deriva dal greco als, alos, che significa “mare, acqua marina, sale”  che allude al sapore del succo, salato come l’acqua di mare.

La specie

Aloe Barbadensis Miller o vera deve il suo nome alle isole Barbados. Diffusa in America a seguito dei viaggi di Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci. Ha un ciclo vitale di 12 anni e raggiunge la maturità dopo 4 anni: a quel punto vale la pena di essere lavorata e usata. L’Aloe viene estratta mediante l’incisione delle foglie carnose: la raccolta deve essere eseguita manualmente, foglia per foglia, con un taglio alla base, in modo che il gel contenuto non si ossidi a contatto con l’aria.

Come agisce l’Aloe?

L’Aloe Vera ha proprietà idratanti, emollienti, protettive, elasticizzanti e cicatrizzanti. Agisce andando ad idratare e nutrire i primi strati della pelle aumentandone l’elasticità e l’ossigenazione delle cellule apportando anche un effetto normalizzante e regolatorio. E’ costituita per il 97% da acqua, il restante 3% comprende almeno 160 principi attivi.

Gel Aloe Vera 

di origine bio

Ideale per: pelle sensibile e arrossata. Corpo e viso.

Lenitivo, idratante, nutriente. Ripara e rigenera la pelle, con azione anti-age.

  • Indicato nei casi di scottature, abrasioni e ferite: efficace nell’accelerare la guarigione di lesioni cutanee di varia natura. Le sue proprietà antimicrobiche lo rendono particolarmente indicato in caso di ustioni.
  • Aloe Vera rigenera le cellule: l’aloe vera favorisce la rigenerazione e la crescita cellulare idratando la pelle in profondità.
  • Per dare sollievo al cuoio capelluto irritato: si può applicare l’aloe gel per sfiammare la pelle in caso di forfora o stress causati da prodotti chimici.

S.O.S Gel Aloe

di origine bio

Ideale per: pelle secca, sensibile e danneggiata. Corpo e viso.

Le proprietà rigeneranti dell’Aloe rinforzate dalle qualità lenitive della Lavanda.

  • Grazie alla sua azione purificante risulta essere un rimedio naturale contro l’acne, contribuendo anche a migliorare l’aspetto delle cicatrici causate dai brufoli.
  • Perfetto come doposole aiuta nel trattamento degli effetti negativi dei raggi solari UV, responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle, scottature e macchie. Dopo un’esposizione eccessiva ai raggi solari applicando l’aloe è possibile beneficiare dei suoi effetti antinfiammatori per un rapido sollievo dalle scottature.
  • Valido aiuto nella fase post depilazione.

Gel Aloe Zanzarep

di origine bio

Ideale per lenire la pelle dopo punture di insetti. Corpo.

Gel Aloe Vera con oli essenziali di Lavanda, Geranio, Citronella e Menta.

I benefici dell’Aloe Vera si uniscono al sollievo di Zanzarep, una sinergia di oli essenziali dedicata a tutta la famiglia, una soluzione per pizzichi e ronzii. Idrata in profondità, stimola la produzione cellulare, svolge un’azione disintossicante della pelle, lenisce le irritazioni per un sollievo da punture di insetti e zanzare.

continua a leggere riduci descrizione
Filtri

Visualizzazione di tutti i 3 risultati