Filters

Visualizzazione di 1-18 di 50 risultati

Acque di profumo naturali

Un profumo naturale è realizzato con oli essenziali puri e completi che portano con sé tutti i benefici dei principi attivi delle piante, alcol derivante dalla fermentazione della barbabietola da zucchero e acqua.

Non sono semplici profumi ma lavorano sul piano fisico ed emotivo e vengono prodotti nel pieno rispetto dei tempi che la Natura richiede, senza addizionare alcun elemento di sintesi. Per noi è importante restituire fedelmente l’energetica, le proprietà e le vibrazioni delle piante contenute nel profumo creando un autentico prodotto di Aromaterapia.

I profumi di Olfattiva sono totalmente vegan: utilizziamo esclusivamente materie prime di origine vegetale.

Profumeria botanica

La profumeria botanica consiste nel lavorare con materiali vivi per creare profumi è affascinante e misterioso. Ogni pianta ha una personalità e dei poteri, sia sul piano fisico che psichico, quindi ogni olio essenziale oltre all’estetica porta con sé un intenzione, un’azione. La profumeria botanica sposa essenze e ne combina le proprietà affinché ciò che il tuo naso sceglie sia ciò che la tua anima desidera.

La profumeria botanica utilizza oli essenziali di prima scelta, seguendo fedelmente le indicazioni del calendario lunare e i segreti antichi dell’erboristeria.

Profumi Naturali per corpo e capelli, ma non solo

I Profumi naturali di Olfattiva sono una linea dedicata alla profumazione della persona: possono essere indossati sulla pelle, sui capelli e sugli abiti.

Per creare un profumo occorre abbandonare ogni attività e predisporsi all’ascolto. Guardare la propria mente e i pensieri che da essa sorgono. Cercare un’immagine, seguirla, catturare quali frequenze la rispecchiano e tradurla in note profumate. Ciò che ci attrae è generalmente ciò di cui abbiamo bisogno, in aromaterapia il naso è spesso il miglior consigliere. Quindi chiudete gli occhi e annusando ascoltate il vostro cuore.

Persistenti

Bisogna fare una distinzione tra i profumi che tutti conosciamo, quelli di sintesi ed i profumi naturali di cui la natura, nella sua essenziale creatività, ne è a tutti gli effetti il profumiere. I profumi naturali si contraddistinguono per l’assenza totale di sostanze di sintesi, tra cui, ovviamente, quelle di fissaggio non presenti in natura. La persistenza sulla pelle è quindi quella che appartiene alla pianta in natura e varia da pianta a pianta. Si sceglie un profumo naturale per il piacere di profumarsi con la scorza di un agrume, il petalo di un fiore, l’essenza di un baccello, per essere accompagnati con discrezione, regalandoti la sensazione unica di portare con te un frammento di Natura.

Donna, Uomo: la posizione di Olfattiva

Olfattiva sceglie di produrre profumi unisex, ideali sia per gli uomini che per le donne senza creare distinzioni di genere. L’olfatto è la porta della mente che può diventare un grande strumento di consapevolezza, uno specchio che ci mostra lati della nostra personalità più maschili o femminili. Moltissime donne amano profumi maschili come Vetiver e Patchouli e molti uomini preferiscono i profumi vanigliati o fioriti come Vaniglia e Gelsomino. Scegliere un profumo in cui ci riconosciamo è libertà di espressione, un contatto diretto con se stessi e la natura. Un’esperienza unica in cui bisogna predisporsi all’ascolto e ascoltarsi. Alcune piante possono avere un’energia femminile o maschile e possono essere scelte per lavorare sull’aspetto del bilanciamento o del rafforzamento di queste a prescindere dal sesso. Abbiamo comunque voluto creare due cofanetti: cofanetto lui e cofanetto lei contenenti le pianti considerate “più maschili” e “più femminili” che la natura ha da offrirci.

INCI: solo ingredienti naturali

Olfattiva nasce da un’esigenza di purezza e autenticità, che ci ha portati a riscoprire i principi della profumeria antica e ad approfondire la conoscenza delle piante. La completa naturalità del prodotto è il cardine del nostro lavoro.

  • Vegan: utilizziamo esclusivamente materie prime di origine vegetale;
  • Contiene puri oli essenziali di prima qualità, estratti in corrente di vapore, per spremitura a freddo o in assoluta. L’olio essenziale è l’anima della pianta e ne contiene i principi attivi;
  • Non contiene sostanze di sintesi di alcun genere (paraben free, etc..);
  • Cruelty free: realizziamo i nostri prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi, non testiamo su animali.

Consigli e avvertenze

La pianta produce olio essenziale per proteggersi da muffe, batteri e agenti esterni. Gli oli essenziali sono per loro natura conservanti naturali, spesso antisettici e antifungini. La presenza dell’alcol di barbabietola all’interno dei Profumi Botanici favorisce ulteriormente la buona conservazione del prodotto. Se conservati correttamente, non hanno una scadenza annuale: alcuni oli essenziali, come il Patchouli, possono addirittura maturare nel  tempo e assumere qualità olfattive di grande pregio. Consigliamo di consumare entro l’anno le Acque contenenti agrumi (più sensibili all’ossidazione) per godere pienamente della freschezza del prodotto.