Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Litsea

Litsea

Litsea Cubeba

L’olio essenziale di Litsea si ricava in corrente di vapore dalle piccole bacche, ha un profumo citrico intenso e fruttato che si addice a chiunque desideri chiarezza mentale ed energia.

Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore

Parte della pianta estratta: Bacche

Principi attivi dell’olio essenziale: Citrale, Lemonene, Geraniale

Varietà e chemiotipi: Litsea Cubeba, Litsea Citrata

AROMATERAPIA SOTTILE

La Litsea è un sedativo, equilibrante neurovegetativo, antidepressivo e ansiolitico naturale. Aiuta a combattere le paure, le fobie, l’insonnia ed il nervosismo, creando un’armonia interna ed esterna a sé.

PROPRIETÀ FISICHE DELL’OLIO ESSENZIALE

Antinfiammatorio, analgesico, antisettico, antispastico, tonico nervoso, stimolante della corteccia surrenale, digestivo, espettorante, insetto-repellente, stimolante del ciclo mestruale (sconsigliato in gravidanza).

In diffusione ambientale:

L’olio essenziale di Litsea è perfetto per un risveglio pieno di luce e per una doccia rinvigorente, è molto adatto ad essere diffuso negli ambienti di studio e lavoro, dove aiuta a contrastare la stanchezza e ad acuire la concentrazione. Antivirale, può essere utilizzata negli spazi molto vissuti per detergere l’aria e purificarla.

Massaggio:

La Litsea può essere usata per combattere l’azione del tempo sulla nostra pelle e prevenire i rilassamenti cutanei. E’ consigliato diluirla in un olio vegetale in una proporzione che comprende una parte di olio essenziale e nove di olio di base per un massaggio che doni buon umore ed energia.

I benefici della Litsea sul nostro fisico sono innumerevoli: aiuta a sostenere il sistema immunitario prevenendo i raffreddori, è un antivirale, stimola la digestione, è un tonico per il cuore e l’apparato respiratorio, contrasta le infiammazioni dei legamenti e agevola i trattamenti dei reumatismi.

Cenni storici e curiosità

La Litsea è un olio essenziale di colore giallo pallido e il suo intenso profumo ricorda la Verbena o il Lemongrass, con una nota più fiorita. La pianta si presenta come un albero sempreverde e viene coltivata in Cina, Indocina, in India, Sri Lanka e Vietnam, dove nella tradizione popolare si dice che crei un legame con gli angeli e viene chiamata mai chang (richiamo dell’angelo).