Spedizione Gratis da 35€ | Omaggio sopra ai 50€

Oli essenziali con proprietà afrodisiache

Filtri

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

La Natura ci mette a disposizione alcuni oli essenziali con azione afrodisiaca. Si tratta di piante che lavorano in modo molto profondo sulle nostre barriere, aprendoci all’altro.

Se desideri un approfondimento su tutte le proprietà degli oli essenziali afrodisiaci, ti consigliamo anche la lettura del nostro articolo.

I migliori afrodisiaci naturali

Il concetto di afrodisiaco naturale è piuttosto ampio e non ne esiste uno migliore o più efficace di un altro. Infatti, ogni afrodisiaco lavora su aspetti diversi della persona e della relazione amorosa.

Gli oli essenziali, con il loro profumo, lavorano su una delle aree più antiche del cervello: l’ipotalamo (se desideri saperne di più, ecco come funziona l’aromaterapia). Qui hanno sede molti istinti primari e la memoria. Gli stimoli olfattivi non vengono filtrati in modo conscio e arrivano diretti a una delle principali sedi delle nostre emozioni: anche per questo motivo, gli oli essenziali sono tra gli afrodisiaci più potenti.

Afrodisiaci naturali per la donna

In questo paragrafo vediamo alcuni oli essenziali che svolgono un’azione afrodisiaca per la donna. Non amiamo molto parlare di “donna” in senso biologico, in quanto si tratta di una categorizzazione che presenta molte limitazioni, preferiamo piuttosto parlare di femminile. Questi oli essenziali, che svolgono un’azione armonizzante per la sensualità femminile, lavorano molto sul senso di apertura, sul cuore, sulla sicurezza e sul desiderio di condivisione profonda.

  • Rosa: apre ai valori del cuore, alla comprensione e all’ascolto
  • Gelsomino: eleva il desiderio, aiuta a coniugare sensualità e spiritualità
  • Vaniglia: dolce e appagante, apre al piacere dei sensi
  • Ylang Ylang: dona libertà, sensualità, creatività

Afrodisiaci naturali per l’uomo

Gli oli essenziali che potenziano l’energia maschile a livello amoroso svolgono solitamente un’azione di grande radicamento: donano forza, sicurezza, tranquillità. Si tratta perlopiù di piante dal profumo intenso e profondo, note di cuore o di base.

Vediamo di seguito i principali oli essenziali afrodisiaci per l’uomo:

  • Vetiver: dona sicurezza, fascino, accende il desiderio
  • Patchouli: connette corpo e mente, rilassa profondamente
  • Rosmarino: riscalda e rinvigorisce, allontana la stanchezza
  • Zenzero: risveglia i sensi sopiti, armonizza
  • Sandalo: eleva la sessualità sul piano spirituale

Gli oli essenziali dell’amore, l’apertura del cuore

Come  abbiamo visto, alcuni oli essenziali legati alla sfera amorosa lavorano sul senso di apertura, ascolto e comprensione. Questi aspetti dell’intimità sono fondamentali per un buon equilibrio sessuale.

Una buona pratica per lavorare sugli aspetti relazionali della coppia è quella di concedersi un momento per “ascoltare” il proprio olio essenziale insieme, lasciare sorgere immagini e idee, condividere del tempo e dialogare. 

Spesso la routine quotidiana, le responsabilità e il sovraccarico di stimoli ci allontanano dal dialogo, dal piacere e dal senso di condivisione profonda. Gli oli essenziali sono uno strumento per poter lavorare sui legami più profondi e costruire nuovi rituali di coppia.

Gli oli essenziali per risvegliare la sensualità

Alcuni oli essenziali, invece, lavorano sugli aspetti più legati ai sensi e al piacere. Si tratta di piante che riattivano l’energia, stimolano la curiosità e la creatività.

Il messaggio degli oli essenziali è un messaggio di armonia: per questo, essi incentivano una sensualità profonda, consapevole, libera dai condizionamenti.