Il sonno è un momento fondamentale per l’organismo umano: dormire bene permette di affrontare la giornata con lucidità ed energia, e sostiene il corretto funzionamento del sistema immunitario.
L’aromaterapia contribuisce a migliorare la durata e la qualità del sonno, e rientra fra le buone pratiche da mettere in atto per facilitare e promuovere un adeguato riposo notturno.
Le acque Olfattiva uniscono praticità di utilizzo ed efficacia, rivelandosi preziose alleate per contrastare l’insonnia.
Scegliamo le sinergie dall’azione rilassante ed equilibrante, che accompagnano la mente ed il corpo a rallentare i ritmi frenetici del giorno, regalando anche serenità di spirito.
Abbraccio vede l’unione di Bergamotto e Lavanda, per un sonno che ci riporta in linea con noi stessi, restituendo ottimismo ed equilibrio.
Acqua dell’Angelo armonizza mente e cuore grazie all’azione di Mirto, Litsea, Bergamotto e Incenso. Il suo profumo fresco e delicato sarà gradito a tutta la famiglia.
Arancio apporta il beneficio di un’atmosfera alleggerita dalle tensioni, con la delicatezza ed il calore del sole primaverile.
Carezza è un abbraccio gentile, che profuma di tenerezza e rassicurazione: è l’acqua di profumo ideale per accompagnare il sonno dolcemente, come farebbe una mamma col suo bambino. Una coccola lunga tutta la notte.
Lavanda calma, armonizza e riporta all’equilibrio la sfera emotiva: contribuisce a migliorare la qualità del sonno, placa cefalee e rallenta tachicardie dovute ed agitazione intensa.
Nuvola di crema accoglie tutto di noi: grazie alla freschezza del Limone e all’avvolgenza della Vaniglia accoglie pensieri e tensioni per trasformarle in una dolce sensazione di “casa” e tradizione.
Acqua di San Giovanni porta con sé l’energia e l’ottimismo del culmine dell’estate grazie alla sapienza di Melissa, Lavanda e Verbena, ottimi riequilibranti neurovegetativi particolarmente efficaci in caso di ansia, stress, tensione nervosa.
Crea la tua routine serale del buon sonno utilizzando gli oli essenziali spray. Per abbassare le tensioni e promuovere il rilassamento, nebulizzali in salotto già durante la serata. Al momento di coricarti, crea una nuvola profumata su cuscino e lenzuola, e lascia che il tuo riposo sia accompagnato dalla saggezza delle piante.
Per saperne di più leggi il nostro articolo sugli oli essenziali per dormire.