Spedizione gratuita sopra i 35€ in 24 ore - Tel. 0545 82966

Contro la cellulite cosa usare

belladietrodetox_620x300px

Così fastidiosa, la cellulite è strettamente connessa alla ritenzione dei liquidi da parte dei tessuti, in particolare in alcune zone del corpo, come sedere, gambe e cosce. Le cause possono essere molteplici, dallo stile di vita all’alimentazione, dall’abbigliamento alle cause ormonali. La circolazione venosa raccoglie il sangue utilizzato dai tessuti, ricco di tossine e lo trasporta ancora al fegato e polmoni per purificarlo. La circolazione linfatica è una rete di canali che trasportano appunto i liquidi linfatici, carichi di scorie che devono essere eliminate.

Depurati ed elimina le tossine

Per depurarti ed agire sulle cause che determinano anche la comparsa della cellulite occorre quindi migliorare la circolazione sanguigna, smaltire le tossine, e, in parte, sciogliere i cuscinetti di grasso: alcuni oli essenziali svolgono proprio queste funzioni e si potenziano vicendevolmente se combinati in sinergia. Ad esempio, gli oli essenziali di agrumi sono un valido aiuto: contenendo Limonene, Cumarine e Geraniolo, svolgono una intensa azione tonificante, stimolano il metabolismo ed aiutano il sistema linfatico. Eccoti alcuni oli che combattono attivamente il problema della cellulite:

 

Cellulite come eliminarla con l’olio essenziale di Limone

L’olio essenziale di Limone tonifica il sistema circolatorio: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. Questo o.e è efficace in caso di gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare. L’olio essenziale di Limone è purificante per la pelle, promuove la formazione di nuove cellule dell’epidermide, combatte i processi d’invecchiamento cellulare, favorendo, al contempo, la cicatrizzazione. È utile anche contro le rughe e le smagliature.

Cellulite rimedi: l’olio essenziale di Mandarino

L’olio essenziale di Mandarino è molto utile contro gli inestetismi della cellulite: stimola il sistema circolatorio e linfatico contrastandola. Inoltre è molto efficace perché previene e contrasta le smagliature e scioglie gli accumuli di grasso.

Cellulite come eliminarla con l’olio essenziale di Eucalipto

Il balsamico olio essenziale di eucalipto tonifica e restituisce tono al derma, scioglie le adiposità, purifica la pelle dalle tossine. È quindi ottimo per combattere la cellulite.

Contro la cellulite cosa usare

Anche l’olio essenziale di Ginepro ha proprietà legate al contrasto della cellulite. Defaticante, depurativo, combatte l’acne e riequilibra la pelle grassa e impura. Questo olio essenziale è anche linfodrenante, è quindi indicato in caso di edemi, ritenzione di liquidi. Adatto in casi di sovrappeso e insufficienza circolatoria.

Olio essenziale anti cellulite di Rosmarino

L’olio essenziale di Rosmarino è lipolitico, contrasta la cellulite e le adiposità localizzate, stimolante del sistema linfatico, stimola la circolazione, favorisce l’ossigenazione dei tessuti ed è astringente. Sulla pelle ha inoltre un effetto tonico, antisettico e purificante.

Cellulite come eliminarla con l’olio essenziale di Cipresso

L’olio essenziale di Cipresso è vasocostrittore, riduce le vene varicose, migliora la circolazione e aumenta la forza dei capillari sanguigni. Diuretico e drenante dei tessuti, è inoltre indicato per il trattamento delle gambe stanche e come stimolante della circolazione periferica.

Cellulite rimedi: l’olio essenziale di Pompelmo

Contribuisce a ridurre l’appetito aiutando in caso di dieta dimagrante. Riattiva il metabolismo ed è un rassodante della pelle grazie alla presenza al suo interno di geraniolo. L’olio essenziale di Pompelmo è anche depurativo, elimina le tossine dai tessuti supportando il sistema linfatico.

Olio essenziale di Lavanda anti cellulite

Stimola la circolazione sanguigna e agisce efficacemente anche sulla circolazione linfatica. L’olio essenziale anti cellulite di Lavanda è decongestionante ed antinfiammatorio, molto utile in caso di disturbi circolatori e se si soffre di fragilità capillare. Inoltre tonifica la pelle rilassata ed è consigliato anche in presenza di smagliature.

Bella Dietro Detox e Bella Dietro Circolazione

Noi di Olfattiva abbiamo creato due sinergie per la depurazione: Bella Dietro Detox e Bella Dietro Circolazione.

Bella Dietro, sì, perché ci vuole un po’ di ironia quando si ha a che fare con queste cose!

Olio di mandorle spremuto a freddo arricchito dal potere degli oli essenziali tonificanti, drenanti, depurativi, lipolitici. Ossigenare, depurare e massaggiare sono le parole d’ordine per pizzicotti soddisfacenti.

Bella dietro Circolazione: il potere linfodrenante del Ginepro, la depurazione del Limone, la microcircolazione del Rosmarino, l’ossigenazione dell’Alloro, la lipolisi dell’Incenso.

Bella dietro Detox: L’ossigenazione del Mirto, il linfodrenaggio del Limone, la rigenerazione dell’Incenso, la lipolisi dell’Eucalipto.

 

Condividi questo articolo



2 commenti per “Contro la cellulite cosa usare

    • Buongiorno Adina! Grazie per la domanda. Certamente è non è semplice scegliere: occorre leggere le proprietà di ciascun olio essenziale e capire quale in quel momento è più adatto alle proprie esigenze.
      Se ha ulteriori dubbi o domande può contattarci direttamente, cercheremo di darle qualche consiglio più mirato.

      Un saluto profumato – team Olfattiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *